«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 1 dicembre 2018

Test scientifici

Test scientifici dimostrano che il 95% dei test scientifici commissionanti da multinazionali dimostrano ciò che il committente voleva dimostrare.

Scoperta l’acqua calda - 8/12/2018
Articolo: Unione europea, a Bruxelles troppe “porte girevoli” tra politica e lobbismo di Redazione FqM da IlFattoQuotidiano.it
Da tempo cerco di evitare di copiare anche minimi frammenti di articoli in linea (grazie UE anche per questo…) ma in questo caso ce n’è uno che sembra la sintesi dell’introduzione del capitolo 12 dell’Epitome…

Prandelli schivato - 8/12/2018
Sicuramente Prandelli e Montella sono due allenatori migliorati moltissimo nel corso di questi ultimi anni: il primo, con i capelli corti, ha un aspetto molto più professionale e il secondo, con la barba lunga, sta molto bene. Eppure spero di non rivedere nessuno dei due alla guida della Fiorentina.

Per Montella, visto come si lasciò con la dirigenza, non dovrebbero esserci problemi ma per Prandelli c’era il rischio concreto di un suo ritorno invece...
In bocca al lupo al Genoa.

Altra sintesi - 9/12/2018
«Chi semina povertà raccoglie protesta»

Altra ottima sintesi dell’introduzione del capitolo 12 dell’Epitome: credo la frase (l’ho trovata su Twitter) sia da attribuire a Salvini.

Pulizia - 9/12/2018
Ieri ho fatto qualcosa che odio: pulire la mia camera!
In realtà si è trattato di una pulizia parziale (in teoria dovrei finire oggi) limitata al ripostiglio che occupa un quinto della mia stanza.
Ho dovuto spostare una marea di scatole e scatoloni ma, come speravo, ne ho anche ricavato qualcosa!
Ho ritrovato la mia serie di libri di epica e poesia antica, un libretto sul Buddha molto bellino che ho subito iniziato a rileggere (La vita di Siddharta di Hammalawa Saddhatissa), una specie di giubbotto di sicurezza che cercavo e, soprattutto, sono riuscito ad aprire un armadio che contiene oltre un centinaio di riviste di “Storia Illustrata”…
Sfortunatamente non ho invece ritrovato i libri di francese che mi ero comprato qualche anno fa: da tempo volevo riprenderne lo studio ma non li trovo più…

Conclusione: niente di strano dato il mio pauroso disordine!

Nessun commento:

Posta un commento