«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 10 febbraio 2016

Amalia V. 1.1

Si tratta di un aggiornamento che, oltre a includere gli hotfix 1 e 2, aggiunge al modello nuove importanti caratteristiche. Nel dettaglio:

Carattere/Comportamento
- Grande capacità mimica ed espressiva: la usa solo quando vuole altrimenti è piuttosto parca nel gesticolare esprimendosi soprattutto con lo sguardo e il sorriso.
- È conscia del proprio fascino. Sa sedurre e non si tira indietro. A cosa sia dovuta questa sua “aggressività” è ancora da stabilire: semplicemente carattere o ha altri motivi?

Aspetto
- Il labbro superiore è grande e leggermente arricciato all'insù: si vede bene di profilo.
- Non si depila. Anzi si depila ma solo le gambe!
- Porta spesso un colbacco di pelliccia (sintetica!).

Siti di storia - 11/2/2016
Ieri sera mi sono messo a cercare un forum di storia in italiano dove porre domande e discutere idee...
La situazione è desolante: il poco che c'era è stato da tempo chiuso e il livello della discussione è/era comunque infimo. Incredibile!
Poi ho iniziato a cercare siti in inglese: non avrei modo di discutere pienamente le mie idee ma almeno potrei forse trovarvi degli spunti interessanti. Qui la situazione è un po' migliore: almeno i siti sono numerosi e attivi anche se comunque il loro livello resta basso. Sembra che i vari commenti siano fatti da liceali che, quando va bene, hanno letto qualche pagina di un libro sull'argomento: ovviamente capendolo poco e in maniera superficiale.
Non mi arrendo ma non sono ottimista...

Battute insante - 12/2/16
Tanto per cambiare, invece di presentare un brano “completo”, voglio pubblicare una mia esercitazione. In questo si casa si tratta del mio esercizio sulle quattro (tre uguali + una) battute “maledette” di Unholy Paradise, quelle dove dovrei riuscire a raggiungere almeno i 120bpm mentre invece arranco ancora a 113.
In particolare in questa esercitazione imposto i bpm a 114 e solo sul finale (circa a 3' 10" e qualcosa) torno a 113. Finalmente a 113 bpm eseguo bene, per due volte di seguito, le quattro battute. Mi chiedo se ci sia implicato anche un fattore psicologico perché la differenza di velocità è dello 0,8%... eppure...
Ecco QUI la prova...

PS: ha 2' cambio plettro: ne uso uno con parecchia punta (il precedente era molto smussato) e le note divengono leggermente più definite.
PS: ho tagliato un paio di minuti di silenzio/poche note...

Un pollice in gamba - 12/2/2016
Osservavo la mia mano destra: ho un pollice opponibile ma sempre in maniera molto costruttiva.

Trappola colorata - 25/2/2016
Quando ascolto brani musicali su Youtube mi diverto a scegliere il successivo usando solo i consigli proposti sulla barra laterale destra. Beh, ieri questo innocuo divertimento si è trasformato in tragedia: sono infatti rimasto intrappolato in brani psichedelici di fine anni '60 e inizio anni '70... Evidentemente si tratta di un genere di nicchia piuttosto chiuso in se stesso visto che una volta “entrato” non riuscivo più a trovare brani consigliati per “uscirne”! Durante la noia indotta da questi brani ho dato un'occhiata ai vari commenti: molti erano del genere “Musica eccezionale! Io a quei tempi ho provato tutte le droghe (o a fare l'alcool con qualsiasi tipo di frutta o simili...) ma adesso sono una persona ridotta male (mio eufemismo: usavano altre parole) però ci siamo divertiti parecchio!”

Comunque qualcosa ho imparato: mai cliccare, per quanto possa essere invitante, sui brani che mostrano in copertina un seno (o più!) colorati con vortici psichedelici...

Nessun commento:

Posta un commento