«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 11 dicembre 2015

Incredibile!

Incredibile: il governo Renzi ne fa finalmente una giusta!

Vietata la pubblicità ai giochi d'azzardo su tivvù e radio!

Peccato che sia vietata solo sulle tivvù generaliste e peccato che sia vietata solo nella fascia oraria dalle 7:00 alle 22:00. Insomma quasi nulla, poco più di un palliativo rispetto all'emergenza delle ludopatie ma, dopotutto, questo è il governo Renzi...

Se poi il lobbista di turno busserà alla porta giusta, questo emendamento alla legge di stabilità sparirà in un attimo...

Tyson Fury - 15/12/2015
Ultimamente ho più idee da scrivere che tempo/voglia per farlo.
Qualche giorno fa avrei voluto prendere provocatoriamente le difese del nuovo campione dei pesi massimi Tyson Fury (v. Tyson Fury dalle stelle alle stalle) in nome della libertà d'espressione: libertà ritenuta accettabile e consentita solo quando è ritenuta accettabile: scusatemi la tautologia ma serve per evidenziare il paradosso ipocrita con cui viene garantita tale libertà.
Oggi non ho spazio per argomentare tutte le difese del caso ma mi limito a riportare quale sarebbe stata la conclusione di detto pezzo: “...e a un ragazzone, seppure grande e grosso come Tyson Fury, che per lavoro prende un sacco di pugni in testa, non è permesso essere un poco rintronato quando chiacchiera di argomenti che esulano dalle sue competenze?”

Quasi boogie ma sempre lento - 15/12/2015
Continuo a esercitarmi con la chitarra: oltre al riscaldamento mi limito all'esercizio sui ritmi/accordi, a quelli nuovi specifici per la velocità e a un noiosissimo esercizio che mi fu assegnato (come opzionale) ormai tanti mesi fa.
Si tratta di una melodia in stile boogie caratterizzata da un ritmo shuffle: a differenza del precedente esercizio (sempre con lo shuffle) non ho incontrato particolari problemi come gli accordi di nona o problemi di diteggiatura. L'unica difficoltà era seguire il tempo e ricordarsi le note...
Eppure continuo a farci errori continui: per esorcizzare questo pezzo ho deciso quindi di pubblicare un paio di esecuzioni registrate ieri con la speranza di riuscire a suonarlo bene oggi!
Registrazione UNO e DUE. In entrambe le esecuzioni manco un paio di note e sfioro appena qualche corda...

Ma appena mi verrà bene, visto che il maestro si è dimenticato di dirmi di andare avanti, smetterò subito di suonare questo ritmo odioso!

Impunità per i potenti - 20/12/2015
Visco - “Caso banche: chi ha sbagliato pagherà”

KGB - “da bere a tutti...”

C'è del marcio in... - 22/12/2015
Dal FattoQuotidiano.it: Expo: bilancio in utile o in rosso? Sala non svela il mistero.
Se il bilancio fosse in utile non ci sarebbero ragioni per non dirlo chiaramente...

Ma del resto, come scrissi ai primi di novembre nel corto Attesa per Expo, attendo che le magagne nascoste malamente “sotto il tappeto” inizino a venire a galla.
È di pochi giorni fa la notizia: Sala, pasticcio bonifiche: non chiede i soldi ad Arexpo, ora rischiano di pagare i cittadini.
In pratica i costi per smaltire i “veleni” dell'area Expo sono passati dai 6 milioni iniziali a 73; Expo avrebbe dovuto rivalersi su Arexpo e questi, a sua volta, sui proprietari originali. Ma Expo non ha chiesto niente ad Arexpo.
Per quale motivo: semplice incompetenza? Oppure c'è qualcosa di poco chiaro in queste spese di bonifica che, forse Arexpo, e sicuramente i proprietari originali avrebbero contestato?
Io credo nella seconda ipotesi...

Nessun commento:

Posta un commento