«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

domenica 19 aprile 2015

La terza piaga

In questi giorni sto iniziando a pensare come e se votare alle prossime regionali...
A livello locale, specie nei paesi e nelle piccole città, ho piena fiducia nei candidati del M5S; al contrario, come ho già spiegato altrove, ormai non credo più nel movimento di (proprietà) Grillo a livello nazionale; le regionali sono però una via di mezzo sulla quale sono ancora incerto. La domanda che mi pongo è se i candidati del M5S, usciti dalla lotteria del voto in linea, siano persone valide e affidabili o no.
Nel primo caso potrei anche votare di nuovo il M5S (devo rifletterci) nel secondo invece, in mancanza di una forza politica decente, mi asterrò sicuramente.

Per questo ho dato un'occhiata in rete per iniziare a capire chi sono le persone e quali le idee.
Sono partito dalla circoscrizione Firenze – 1 e mi sono imbattuto nel titolo di un articolo che mi ha fatto sorridere ricordandomi il seguente spezzone del film Johnny Stecchino...

Johnny Stecchino - La piaga di Palermo: il traffico

Non per niente infatti, anche la principale “piaga” della Toscana è questa:


Sono d'accordo contro disoccupazione, la cattiva sanità e l'abuso dell'ambiente (le prime tre cose che mi sono venute a mente!) non si può fare nulla: è la natura. Ma per il traffico, dove gli uomini potrebbero fare e non fanno, il M5S ha la soluzione pronta...

Modificato (20/4/2015): Attenzione! Questo articolo ha perso molto del suo significato: ma, come mi è già successo un paio di volte in passato, non ci penso neppure a buttare quanto ho già scritto e pubblicato! Solo adesso ho infatti letto l'articolo in questione e ho scoperto che non si parla di traffico ma di mafia: ne deduco che il titolo era proprio una citazione "colta" di Johnny Stecchino! Però quando l'ho visto in prima battuta mi ha fatto troppo ridere... Insomma c'è da ridere solo della mia superficialità...

Nessun commento:

Posta un commento