«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 27 dicembre 2012

Non ci credo!!

Io non me ne ero nemmeno accorto ma il non-eletto Monti è riuscito addirittura a modificare la nostra costituzione per imporre il pareggio di bilancio!!
Cito da Wikipedia «Nell'Aprile 2012 il parlamento italiano ha definitivamente introdotto, come principio costituzionale nell'ordinamento giuridico italiano, il pareggio di bilancio (modificando gli artt. 81-117-119.97 della Costituzione italiana). La legge costituzionale è stata approvata sia dalla Camera dei Deputati e sia dal Senato della Repubblica a maggioranza dei due terzi nella seconda votazione precludendo cosi la possibilità di un referendum costituzionale dei cittadini. »
W la democrazia!!

Altalena - 2/1/2013
Dopo la mangiata pantagruelica dell'ultimo dell'anno ero preoccupato di aver vanificato gli sforzi della mia dieta...
Ieri però non ho mangiato praticamente niente (e non mi è costato fatica perché non avevo fame!) e oggi il mio peso è ritornato in linea con quello della scorsa settimana: 64.7Kg ovvero 2 etti in meno della volta scorsa...
Peccato però, perché nei giorni del mio disturbo intestinale (v. Altro che Bifröst: Enterogermina) il mio peso si era stabilizzato intorno ai 64 Kg. Credo insomma che questo 64.7Kg sia un po' bugiardo e che il mio peso vero sia di qualche etto inferiore...
Complessivamente ho perso 2.6Kg in quattro settimane, cioè circa 6 etti a settimana.

Stupidità - 4/1/2013
Qual è il cibo più stupido?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
La patata: non capisce un tubero...

Riflessione su guerre democratiche - 7/1/2013
Ho appena trovato un interessante video di Massimo Fini (v. Democrazia dirottata e Imbarazzante) rilanciato dal M5S tramite FB: conoscendo l'autore mi ha incuriosito questa collaborazione col movimento di Grillo e così l'ho subito visto con curiosità.
Nella prima parte Fini punta il dito contro le recenti guerre combattute nel nome della “democrazia”: in particolare (verso il minuto 5) fa notare come questi conflitti siano stati resi possibili dall'implosione dell'URSS e alla fine (a circa 5:50) usa la parolina magica “imperialismo”. Ovviamente mi è subito tornato in mente quanto avevo scritto appena ieri alla nota 5 di Scipione e Annibale...
Interessante anche la parte finale (da circa 10:30) dove fa una riflessione, che condivido pienamente, sulla “demonizzazione” del M5S da parte dei partiti tradizionali.
Infine non posso non ricordare il mio vecchio post del 2010 Democrazia al lavoro dove ironizzo sulle guerre per portare la "democrazia"...

Aggiornamento sul M5S - 11/1/2013
Volevo essere un po' più assiduo nei mie commenti pre elettorali ma poi non ne ho avuto voglia...
In realtà non ho scritto anche perché non ho niente di nuovo da dire: continuo a pensarla come scrissi in Voterò il M5S.
Credo cioè che votare per il M5S sia l'unico modo per dare un impulso significativo allo sviluppo della politica italiana: questo, non tanto per le qualità del M5S, quanto per la paura che un suo successo metterebbe ai partiti tradizionali...

Comunque sto seguendo ormai da giorni il blog di Grillo e adesso sono dell'opinione che il suo movimento venga boicottato dai media addirittura di più di quanto non pensassi prima!
Per questo consiglio a tutti coloro che sono interessati a farsi un'idea sul M5S di andare ANCHE a leggere il blog di Grillo. Da parte mia segnalo la pagina con le tappe del suo giro pre elettorale: di nuovo suggerisco di partecipare a chi ha la possibilità di farlo...

Nessun commento:

Posta un commento