«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 17 novembre 2011

Colline 3

In attesa di vedere con quale margine il governo Colline otterrà la fiducia ho dato uno sguardo alle indiscrezioni sui provvedimenti previsti (Nuove tasse dal Corriere.it).
Prevedibilmente anche Colline non ha la bacchetta magica e, per raccattare qualche soldo, pensa bene di colpire il bene rifugio per eccellenza degli italiani: la casa. Oltre a questo si pensa di tassare le rendite (di qualunque genere). Mi chiedo chi, in questo periodo, abbia delle rendite finanziarie visto come vanno borsa e soci: io temo che parlare di patrimoniale sia uno specchietto per arrivare a un prelievo forzoso dai CC...
Il fatto è che a parole sono tutti bravi a far manovre che puniscano gli evasori e a tagliare gli sprechi ma poi, nella pratica, non è così facile.
Contemporaneamente si iniziano a vedere a livello europeo dei segnali preoccupanti per Spagna, Francia, Austria e Belgio. Paesi diversi col nostro stesso problema (più o meno grave). Mi ripeto: Berluska aveva le sue colpe ma non era l'origine di tutti i mali...

Colline 4: aspettando la fiducia 17-Novembre-2011
Come ho spiegai in Buffo se non tragico ho forti dubbi che questo governo possa fare scelte forti e, contemporaneamente, mantenere l'appoggio del parlamento.
Il governo dovrebbe ottenere la fiducia ma ci sono già i distinguo: la Lega Nord voterà contro (perché si è abolito il ministero sul federalismo? perché non mantenerlo senza far niente come in pratica è stato fino ad adesso!? Evidentemente la scelta di alienarsi la lega è voluta ma ancora non capisco perché...), l'IDV darà la fiducia ma giudicherà di volta in volta e il PdL ha fatto sapere che non voterà misure “depressive”...

Continua l'agiografia del governo sui media: comprensibile visto che, per la sua composizione, sembra diretta espressione dei poteri forti...
Edited: Ho appena scoperto che Colline ha dichiarato: "Non siamo i poteri forti"!! Evidentemente non ero il solo a pensarlo se Colline ha fatto questa precisazione...

Ho infatti iniziato a esaminare i ministri: le banche vanno da far schifo e il governo viene riempito di simil-banchieri. Come scrissi in Soldi facili io sono “contro” le banche (a mio avviso colpevoli di scelte dissennate per far soldi facili) e a favore dei cittadini: dubito però che questo governo, data la sua composizione, la pensi come me...

Fuori servizio 18-Novembre-2011
Avviso ai miei lettori indefessi e non: per qualche giorno sarò via e non avrò accesso a internet. In realtà non dovreste sentire la mia mancanza perché ho programmato dei post per i prossimi giorni. L'unica differenza sarà che mancheranno i miei aggiornamenti su "Colline X": peccato perché iniziavo a prenderci gusto...

Jimmy Wales 26-Novembre-2011
Come i miei lettori avranno capito, semplicemente osservando i link che posto, sono un assiduo lettore di Wikipedia.org
Da qualche settimana (mese?) nell'intestazione delle sue pagine campeggia la faccina del suo fondatore, Jimmy Wales, che chiede donazioni per il sito.
Gli occhioni dolci e il sorriso tenero mi ricordavano qualcosa: finalmente ho capito di cosa si tratta!
Giudicate con i vostri occhi:


Regole rugby 28-Novembre-2011Finalmente ho trovato un filmato che, in due minuti, spiega le regole principali del rugby anche ai profani.
In particolare chiarisce benissimo la differenza fra "ruck" e "maul".
Molto interessante: io l'ho guardato due volte per capirlo meglio!

Nessun commento:

Posta un commento