Ieri sera, come spiegato nel pezzo pubblicato stanotte, è stata una giornataccia per diversi motivi: uno dei tanti è dovuto alla cena.
Al mattino, verso le 11:00, mi ero fermato a un supermercato del posto e avevo preso al reparto gastronomia il mio solito pollo arrosto, un contorno di spinaci e due cosce di pollo piccante fatte al forno. A pranzo mi mangio metà pollo (ottimo) con spinaci (un po’ passati ma commestibili).
A sera decido di cambiare e tiro fuori dal frigo le cosce di pollo: senza stare a guardarle per bene le estraggo con le mani dalla loro vaschetta, le metto su un piatto e le riscaldo per un paio di minuti a bassa potenza nel microonde.
Mi prendo una bella birretta fredda dal frigo, pane fresco e perfino una vaschetta di tiramisù. Pregustando una cenetta discreta apro il microonde e trovo questo:
Mi sono abbastanza arrabbiato. Già altre volte avevo avuto la forte sensazione che il prodotto venduto (oltretutto a caro prezzo) non fosse molto fresco, almeno un paio di volte avevo preferito non mangiare ciò che avevo acquistato ma pensavo fosse colpa del mio palato sensibile…
Ieri no: era chiaro che mi avevano venduto un prodotto già andato a male. L’abiogenesi (o generazione spontanea) non esiste: queste larve erano già presenti, di certo non bastano 7-8 ore in frigorifero affinché si sviluppi questa schifezza…
Così stamani sono stato alla stazione dei carabinieri del paese e ho fatto la denuncia ai NAS: la visita alla stazione dei carabinieri meriterebbe un pezzo a parte ma lasciamo perdere…
Mi chiedo se i NAS faranno veramente qualche controllo: io spero di sì e sono abbastanza sicuro che il mio episodio non sia uno sfortunato caso isolato. Troppe altre volte ho trovato prodotti, magari ancora commestibili, ma di sicuro non del giorno (come in genere mi dicono quando chiedo quando sono stati preparati).
E ora hanno il polpettone (pezzi giganteschi) con patate arrosto in offerta sui 6€!!
La faida
5 ore fa
Potrei fare la battutaccia: vi vogliono bene e considerate le nuove splendide prospettive di farine e altro a base di vermi, grilli, insetti, blatte, etc. . hanno deciso, per il vostro bene, di farVi apprezzare, in anteprima esclusiva, un po' di larve.
RispondiEliminaGià.
Ah! ah! Ha ragione! Lavorandoci un po' poteva venire fuori una bella battuta! :-)
EliminaDa parte mia posso aggiungere che ho già fatto una figura di ca### con i carabinieri!
Ero rimasto d'accordo che, tornato a casa, gli avrei inoltrato le foto del pollo "vermato". Appena rientrato quindi mi metto al computer e preparo la mail: inserisco l'indirizzo che mi aveva dato il carabiniere, metto il soggetto ("Foto pollo con vermi") e poi mi concentro sul testo. Poche righe ma ben scritte, formali ma non troppo, sintetiche ma puntuali...
Rileggo tutto 4-5 volte e poi, soddisfatto, invio il messaggio.
Finalmente do un'ultima occhiata distratta e mi accorgo di aver scritto come soggetto: "Fotto pollo con vermi"... :-D