«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 27 novembre 2019

Azzurro notte

È da qualche giorno che volevo scrivere questo corto ma poi me ne dimenticavo sempre…

Delle mie “non previsioni” calcistiche di questo anno la più sballata rischia di essere il Napoli.
La partenza stentata non mi aveva preoccupato: mi era sembrata fortunata quella dell’anno scorso e questa invece leggermente sfortunata. La mia idea era che la classifica finale non sarebbe dovuta cambiare (2° posto).
Non sapevo però delle tensioni fra squadra, allenatore e società: probabilmente tutte superabili con i risultati positivi ma poi De Laurentis ci ha messo del suo.

La multa ai giocatori può avere due effetti:
1. il presidente vuole andare fino in fondo? Allora la squadra non lotterà per la Champion’s ma per la salvezza.
2. il presidente vuole solo salvare la faccia e ha già fatto sapere ai giocatori di non preoccuparsi e che, alla prima occasione utile, farà cadere le denunce. Ma anche in questo caso la squadra temo che ne risentirà.

Insomma: senza la genialata di De Laurentis probabilmente il Napoli avrebbe lottato per la Champion’s (e credo che almeno il 3° posto non sarebbe stato un problema visto che dubito l’Inter possa mantanere il ritmo attuale), nell’ipotesi 2 forse lotterà per la UEFA e nell’ipotesi 1 per la salvezza.

Molto dipende quindi da De Laurentis: tutti si aspettano un suo passo indietro ma a lui piace stupire. È quindi possibile che, proprio per questo, decida di fare il “duro” ancora per un po’. Decisivo sarà l’incontro annunciato per i prossimi giorni con la squadra.
Vedremo…

Volevo scrivere un corto ma ormai… Aggiungo allora qualche considerazione a casaccio.

Ronaldo ancora non ingrana ma Sarri deve, per motivi extra calcistici, farlo comunque giocare. Nel campionato la Juventus è talmente più forte che può permettersi anche Ronaldo al 40-50% ma in Champion’s quando sarà alla fase a eliminazione diretta?

La Fiorentina di Montella stenta: tre giocatori decisamente più forti della media (Chiesa, Ribery e Castrovilli) hanno parzialmente nascosto la mancanza di idee (e di tutto il resto) dell’allenatore. Resto dell’idea che senza Ribery (che temevo bollito) e Castrovilli (che non conoscevo) si sarebbe lottato per la salvezza, grazie a loro, dovremo riuscire a galleggiare nella parte bassa. Sarei curioso di “provare” Gattuso.

Comunque il campionato è divertente: a parte Juventus e Inter le altre squadre sono molto vicine e potrebbe quindi succedere di tutto…

Conclusione: sono curioso di vedere come il Napoli giocherà la partita col Liverpool: io credo male ma chissà...

Nessun commento:

Posta un commento