«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 19 novembre 2019

Il capellone

Un intervento dell’anno scorso all’assemblea del PD di un giovane comunista. Sincero e ingenuo o volutamente provocatore?
Non lo so: a me pare sincero... ma l’aspetto più interessante è che molte delle sue previsioni si sono realizzate o si stanno realizzando…

Ecco qui il video: Assemblea PD: l'intervento di Dario Corallo pubblicato da Partito Democratico

Ancora sul MES - 20/11/2019
Lo so, ieri (oggi) ho già scritto molto sull’argomento, ma è una problematica eccezionalmente importante e, nel mio piccolissimo, cerco di dargli la massima risonanza che posso.

Video palloso, molto palloso, ma mette bene in luce un altro pericolo: se la modifica del MES venisse accettata i nostri titoli di stato rischierebbero di venire immediatamente attaccati e, con loro, tutto il sistema bancario italiano che li detiene. Rischio di profezie auto avveranti (è già accaduto) etc…
Il video è questo: Funzionamento del Meccanismo europeo di stabilità, audizione presidente CER, Giacché da WebTV.Camera.it

L’intervento di Vladimiro Giacchè dura solo 30 minuti: il resto sono domande da parte di membri della commissione (comunque interessanti soprattutto quelli da parte dei parlamentari favorevoli al MES).

Veneziani sulla Segre - 26/11/2019
In Vs Salvini faccio un rapidissimo accenno al tentativo di uso strumentale della Segre: nel seguente articolo (posteriore di due giorni) Marcello Veneziani espande il concetto…
Difendiamo la Segre da chi ne sfrutta la memoria di Marcello Veneziani su MarcelloVeneziani.com

Gramsci sulle sardine - 27/11/2019
«...le ideologie sono risibili quando sono pura chiacchiera, quando sono rivolte a creare confusioni, ad illudere e asservire energie sociali, potenzialmente antagonistiche, ad un fine che è estraneo a queste energie.»
Frammento di “Scritti Politici 1” di Antonio Gramsci tratto dall’omonimo e-book pubblicato su Liber Liber e curato da Paolo Spriano.

Due aggiornamenti - 27/11/2019
Per vedere di finire qualcuno dei tanti libri iniziati e ammezzati mi sto concentrando su soli tre di essi.

Il primo è Le confessioni di Sant’Agostino: terminata la piacevole parte autobiografica si getta poi in un’incomprensibile interpretazione allegorica del libro della Genesi. Davvero una tortura: cerco di leggerne almeno qualche pagina ogni giorno ma è dura (*1).

Il secondo è Scritti politici 1 di Gramsci che, come si può intuire dai miei pezzi, mi sta dando numerosissimi spunti di riflessione: ben al di là delle più rosee aspettative!

Il terzo è Lady Lilith di Stephen McKenna del 1920 scaricato a casaccio da Project Gutenberg: la speranza è che fosse un romanzo orrorifico ma invece, bo, forse è rosa. Ancora non ne sono sicuro! Inizia con una profezia riguardo il destino di 10 giovani che hanno appena finito l’università e poi c’è un accenno al fatto che la protagonista (che appare solo al secondo capitolo) è un’esperta di negromanzia: però poi non sviluppa più questi elementi…

Conclusione: perché ho iniziato questo terzo libro? Per errore: sapevo che avrei dovuto terminarne uno già iniziato ma nessuno di questi mi andava...

Nota (*1): ogni tanto (ma molto raramente) mi imbatto in qualche idea che mi interessa: ad esempio ho trovato un’analogia fra la Trinità e le facoltà dell’essere umano. Mi è sembrata interessante: poi, leggendo le note, ho scoperto che Sant’Agostino vi aveva lavorato per 16 anni! Io dico che in 16 giorni potrei fare meglio...

Nessun commento:

Posta un commento