«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 28 novembre 2019

19 punti

Terminata la prima stesura del nuovo capitolo mi sono preso una breve pausa dall’Epitome: solo ieri mi sono messo a controllare i “punti” che nel frattempo si erano accumulati…

19 di questi credo che l’inserirò nella versione a cui sto lavorando; 10 invece mi sembrano troppo impegnativi e li rimanderò a una successiva.

A quante pagine corrispondono 19 punti? Difficile dirlo: mediamente quelli che ho individuato sono meno impegnativi. In genere si va dalla nota di un paio di righe a un intero sottocapitolo. In prima approssimazione direi, 19 diviso 4, circa 5 pagine; fermo restando che poi basta, per esempio, un sottocapitolo in più per aumentare sensibilmente il numero di pagine finali...

E il MES? - 28/11/2019
Come previsto e prevedibile il governo se ne frega del bene degli italiani e invece fa gli interessi delle banche francesi e tedesche (che a differenze delle nostre, non c’erano rischi “epidemici”, verranno salvate dal MES anche con i soldi degli italiani: prima fra tutte la Deutsche Bank).
Paradossalmente poi il nuovo trattato esclude l’Italia dal sostegno del MES: questo significa che i nostri titoli di stato saranno molto più deboli e facile preda della speculazione. Ovvero spread più alto e ricattabilità dell’Italia.

Conte aveva avuto il mandato preciso da parte del parlamento di non accettare alcuna riforma del MES e invece ha accettato tutto a scatola chiusa compreso un trattato inemendabile e autolesionistico.

Ricordatevi quando vi ruberanno i risparmi dal conto corrente per salvare le banche che l’unico partito che vi aveva difeso era stato la Lega:
Borghi (Lega): "Conte riferisca su Mes o si cerchi un avvocato"

Autorevolezza - 2/12/2019
Bagnai è da quasi dieci anni che ripete le stesse cose ma un premio Nobel ha un’autorevolezza maggiore di un fascio-leghista-nazista-razzista: Il premio Nobel per l’economia: “L’Italia può uscire dall’euro, la Germania vi rovina” di Marta Lima da SecoloDItalia.it

Il perché del MES - 3/12/2019
Siccome condivido il concetto e mi fa fatica riscriverlo a modo mio copio e incollo da Twitter:
«#DeutscheBank sta messa così male, che è sull'orlo del #crack imminente. Oltre alle perdite di suo, c'è pure l'FBI che sta indagando x i collegamenti con #Epstein e ciò causerà altri problemi.Ecco perché la fretta di farci firmare il #MES:x salvare DB con i ns soldi»

Il cinguettio originale è QUESTO...

Quasi! - 4/12/2019
Stamani ho finito le aggiunte alla versione 1.4.0: alla fine ho deciso di rimandare a una successiva versione tutto il materiale più impegnativo.
Ora mi resta da ricontrollare la parte economica (relativa all’Italia) che, seppure contro voglia, ho dovuto aggiungere per completezza: è un campo minato che avrei preferito non introdurre perché è facile prendere abbagli e i particolari possono essere decisivi…
Vabbè, so già che il nuovo capitolo mi darà un sacco di problemi e che a ogni versione ci dovrò fare correzioni e modifiche: anche la parte economica seguirà quindi lo stesso percorso. Spero solo di non aver scritto castronerie!

Nessun commento:

Posta un commento