«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 8 maggio 2017

Versione 0.3.0

Da qualche giorno ho ricominciato a rimettere le mani sull'epitome. Anche stavolta sarà una grossa revisione (e infatti la versione dovrebbe passare da 0.2.1 a 0.3.0) non perché pensi di aggiungere un nuovo capitolo ma perché sto rivoluzionando il capitolo 1. Come spiegato si tratta di un capitolo un po' tedioso e scritto piuttosto male, o comunque non nello stesso registro del resto dell'epitome, perché basato molto sul copia e incolla da un mio unico pezzo del viario: se lo avessi scritto da zero, a parità di contenuti, sarebbe venuto molto meglio...

Non voglio anticipare niente ma sicuramente diverrà un po' meno noioso.
In più mi sono annotato le solite precisazioni e aggiunte da fare qua e là. Fatemele contare: ecco, sono 11 note distinte che, generalmente si tradurranno in modifiche di poche righe di testo e, al massimo, in un nuovo sottocapitolo (ma non credo). Vero che poi, quando inizio a scrivere, le idee mi vengono da sole... quindi vedremo!
E comunque voglio rileggere e correggere tutti i capitoli, insomma una seconda revisione generale...

Ancora non ho idea dei tempi: al momento non ho molto entusiasmo e ho iniziato a lavorarci solo perché una sera non mi funzionava Internet...

Aggiornata BoBoB - 8/5/2016
Ho aggiornato la mia collezione su Youtube dei miei brani preferiti Best of Best of Best.
Ho tolto “Tome of broken Souls” degli Anthelion (passato a 4,5 stelline) e ho ripristinato il brano “Hunting high and low” di Stratovarius eliminato da Youtube.
Ho aggiunto anche due brani nuovi entrambi dello stesso gruppo (!) Runic: “Vs Myself” e “When the demons ride”.
Infine, non so se l'avevo già inserito e Youtube me l'aveva cancellato oppure se è una novità (*1), ma comunque adesso c'è anche “Skyline” di Omnium Gatherum.



Nota (*1): Colpa mia che, pur conoscendo la modalità con cui Youtube elimina i brani, non mi ero premunito facendomi una lista a parte. Come invece ho fatto adesso...

Modificato (10/5/2017): Attenzione! mi sono poi accorto che il programma che adopero per classificare la musica, per un suo baco interno, non mi mostrava ben 7 brani con 5 stelline. Adesso ho però aggiunto anch'essi alla collezione su Youtube.

Telefonate moleste - 10/5/2017
[E] Per la comprensione completa di questo pezzo è utile la lettura della mia Epitome (V. 0.2.1). In particolare il capitolo 10.

Un piccolo esempio concreto di come i parapoteri influenzino il potere politico a scapito della maggioranza della popolazione e in accordo alla teoria illustrata nell'epitome ([E] 10.2).
Chiamate selvagge, dietro si allunga anche la mano di Pd e Ap di Ilaria Bonuccelli da IlTirreno.it

Il peso del dovere - 10/5/2017
Per tenere un comportamento morale è più utile il coraggio che il senso della giustizia.

I notturni - 10/5/2017
Ho deciso di iniziare da oggi (v. il corto precedente) a pubblicare una nuova categoria di pezzi che saranno identificati dal marcatore “Notturno”. Si tratterà di brevi pensieri (e per questo saranno sempre dei corti), di piccole riflessioni, che di solito faccio di notte ma non solo.
In passato ho sempre “espanso”, dilatato, spiegato e approfondito queste idee considerandole degli ottimi spunti per pezzi più completi ma oramai credo che i lettori più fedeli mi conoscano abbastanza da capire ciò che penso anche quando scrivo poche parole (*1). E se così non fosse sarebbero comunque degli utili spunti di riflessione.

Per certi versi i pezzi “Notturni” saranno analoghi alle “Pillole” ma senza averne lo stesso intento ironico.

Nota (*1): nel Notturno precedente dovrebbe essere chiaro a tutti i miei lettori che ho in mente l'imperativo categorico di Kant e che, semplicemente, nel mondo di oggi, non è tanto difficile capire cosa sia giusto fare ma quanto trovare il coraggio di farlo.

Nessun commento:

Posta un commento