«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 20 maggio 2017

Idea racconto delle 3:00

Stanotte mi sono improvvisamente svegliato alle 3:00 con un'idea per un breve racconto di fantascienza in mente. L'idea prende lo spunto iniziale da un romanzo che sto leggendo ma quello è solo il pretesto per mettere in moto il racconto poi trama, stile, personaggi sono completamente diversi.
Mi pare un racconto anche facile da scrivere quindi è molto probabile che lo faccia davvero: prevedo da uno a tre pezzi lunghi...

Aggiornamento sulla 0.3.0 - 24/5/2017
Finalmente, dopo le modifiche di inizio maggio (v. il corto Versione 0.3.0) ho ripreso a lavorare all'epitome.
Ho finito di riscrivere il primo capitolo che, dai pochi riscontri ricevuti, sembrava essere particolarmente noioso: uno scoglio iniziale che, forse, allontanava anche i lettori più benintenzionati dalla lettura del resto dell'opera.
In realtà la lunghezza complessiva del capitolo è rimasta quasi invariata: molto materiale non è stato buttato via ma è finito nelle note e, in più, ho aggiunto un nuovo sottocapitolo piuttosto corposo.
Considerando però che le note, proprio in quanto tali, si possono saltare e che il nuovo sottocapitolo è decisamente più interessante, credo che nel complesso la lettura dovrebbe essere divenuta molto più scorrevole.

Attualmente ho ancora da fare una miriade di cambiamenti che mi sono appuntato in queste settimane: però la parte più lunga e noiosa me la sono tolta.
Salvo sorprese credo che ci lavorerò ancora nei prossimi giorni e alla fine della prossima settimana, diciamo anzi a inizio giugno, la nuova versione dovrebbe essere pronta...

Somiglianze - 27/5/2017
Confrontare l'inizio (10-15 secondi) di
One from the Stands - Kalmah

con parte iniziale di
After Dreams Isolate – The Luna Sequence

Qui le velocità sono diverse però confrontare (da 50 secondi in poi)
Moonlight Shadows – Deathlike Silence

con (magari accelerato a velocità 1.25) tipo da 40 secondi in poi...
The Riddle - Thunderstone

Lo scorso meglio - 28/5/2017
In Novità musicali 8 decisi di non scegliere più sul momento il pezzo “migliore” fra quelli aggiunti alle mie collezioni (v. su Spotify e Youtube Lista 1, 2 e 3) ma di aspettare l'infornata successiva.
Così ho fatto e il risultato è stato molto interessante: ovviamente non mi ricordavo assolutamente cosa avevo scritto in Novità musicali 8 ma alla fine i due brani che hanno ottenuto 4,5 su 5 li avevo già presentati! Si tratta infatti di “Dim Days of Dolor” di Sirenia (2016) e di “Etzel” dei Whiteskull (2009).

Fra i due, alla fine, come brano “migliore” ho scelto quello di Sirenia per non sentirmi nazionalista (i Whiteskull sono italiani) ma onestamente non sono convinto di aver scelto bene...

Pericolo informatico - 28/5/2017
Così hacker hanno violato e manipolato mail per screditare dissidenti russi di Carola Frediani da LaStampa.it
Secondo l'articolo alcuni hackers non solo sono entrati in un calcolatore ma ne hanno modificato i dati per screditarne il proprietario.

Da confrontare col pericolo che descrissi in Giustizia informatica: più 0 che 1. Ciò che era solo ipotetico sembra divenire un pericolo sempre più concreto: ovviamente nella solita indifferenza generale...

Nessun commento:

Posta un commento