Mi pare un racconto anche facile da scrivere quindi è molto probabile che lo faccia davvero: prevedo da uno a tre pezzi lunghi...
Aggiornamento sulla 0.3.0 - 24/5/2017
Finalmente, dopo le modifiche di inizio maggio (v. il corto Versione 0.3.0) ho ripreso a lavorare all'epitome.
Ho finito di riscrivere il primo capitolo che, dai pochi riscontri ricevuti, sembrava essere particolarmente noioso: uno scoglio iniziale che, forse, allontanava anche i lettori più benintenzionati dalla lettura del resto dell'opera.
In realtà la lunghezza complessiva del capitolo è rimasta quasi invariata: molto materiale non è stato buttato via ma è finito nelle note e, in più, ho aggiunto un nuovo sottocapitolo piuttosto corposo.
Considerando però che le note, proprio in quanto tali, si possono saltare e che il nuovo sottocapitolo è decisamente più interessante, credo che nel complesso la lettura dovrebbe essere divenuta molto più scorrevole.
Attualmente ho ancora da fare una miriade di cambiamenti che mi sono appuntato in queste settimane: però la parte più lunga e noiosa me la sono tolta.
Salvo sorprese credo che ci lavorerò ancora nei prossimi giorni e alla fine della prossima settimana, diciamo anzi a inizio giugno, la nuova versione dovrebbe essere pronta...
Somiglianze - 27/5/2017
Confrontare l'inizio (10-15 secondi) di
con parte iniziale di
Qui le velocità sono diverse però confrontare (da 50 secondi in poi)
con (magari accelerato a velocità 1.25) tipo da 40 secondi in poi...
Lo scorso meglio - 28/5/2017
In Novità musicali 8 decisi di non scegliere più sul momento il pezzo “migliore” fra quelli aggiunti alle mie collezioni (v. su Spotify e Youtube Lista 1, 2 e 3) ma di aspettare l'infornata successiva.
Così ho fatto e il risultato è stato molto interessante: ovviamente non mi ricordavo assolutamente cosa avevo scritto in Novità musicali 8 ma alla fine i due brani che hanno ottenuto 4,5 su 5 li avevo già presentati! Si tratta infatti di “Dim Days of Dolor” di Sirenia (2016) e di “Etzel” dei Whiteskull (2009).
Fra i due, alla fine, come brano “migliore” ho scelto quello di Sirenia per non sentirmi nazionalista (i Whiteskull sono italiani) ma onestamente non sono convinto di aver scelto bene...
Pericolo informatico - 28/5/2017
Così hacker hanno violato e manipolato mail per screditare dissidenti russi di Carola Frediani da LaStampa.it
Secondo l'articolo alcuni hackers non solo sono entrati in un calcolatore ma ne hanno modificato i dati per screditarne il proprietario.
Da confrontare col pericolo che descrissi in Giustizia informatica: più 0 che 1. Ciò che era solo ipotetico sembra divenire un pericolo sempre più concreto: ovviamente nella solita indifferenza generale...
Nessun commento:
Posta un commento