«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 20 aprile 2017

Atroce dubbio

Ieri sono andato a sentire suonare l'amico chitarrista: mi è venuto il dubbio che la mia chitarra non funzioni come dovrebbe...

Strana coincidenza - 23/4/2017
Stavo facendo ascoltare un CD di musica metal a un'amica: commentando i vari brani le dicevo “questo è finlandese, questo è svedese, questo è tedesco, questo è finlandese...” e, in effetti, la quantità di brani finlandesi è superiore a quanto ci si potrebbe aspettare...
Le ho detto che in Finlandia la musica è sovvenzionata dallo Stato. Lei mi ha chiesto dei gruppi italiani e io le ho risposto che ci sono ma sono pochi, poi mi ha chiesto se cantino in italiano. E io: no no! cantano in inglese! Poi, dopo un attimo di riflessione, ho aggiunto che qualcuno canta anche in italiano. E lei: “O come sarebbe in italiano?”.
E proprio allora è iniziato l'ultimo brano del CD: un brano folk metal in italiano!

Mi pare una buffa coincidenza! Cioè io, inconsciamente, avrei potuto aspettarmi il brano in italiano visto che ascolto spesso il CD ma ad andare sull'argomento è stata lei...

Beta 6 - 23/4/2017
Ho appena pubblicato la nuova versione dell'epitome: niente di nuovo ma semplicemente una correzione dell'“itagliano” del materiale aggiunto nella beta 5.

Raffreddore? - 27/4/2017
Ebbene sì...
Ieri sera ho iniziato a starnutire e ho dormito malissimo. Stamani sto un po' meglio ma appena alzato mi faceva male anche la gola...

In compenso mi è venuta in mente una curiosa teoria sulle malattie che, portata all'estremo, potrebbe essere la base per un buon racconto di fantascienza.

Progetto Lincoln - 27/4/2017
A causa di un progetto che non voglio ancora rivelare (collegato all'epitome) e a causa di Goofynomics ho deciso di fare delle investigazioni su Abramo Lincoln: confido di trovare ciò che cerco sul sito Project Gutenberg...

Nessun commento:

Posta un commento