Finalmente abbiamo un nome per la recluta dello SHITS più bella del mondo: Zozzapanna!!
Ma procediamo con ordine: nella puntata precedente la dottoressa Ruth von Krausslofter aveva presentato alla squadra la nuova recluta: all’epoca però l’addestramento non era completo e la ragazza non sembrava felicissima del suo nuovo lavoro.
Anche il direttore Tualet aveva notato qualcosa ma si era distratto verificando se il pungolo elettrico usato dalla dottoressa fosse a norma.
Alla fine, comprimendo un po’ i tempi per un addestramento completo (*1), la riunione era stata aggiornata alla sera del giorno successivo.
Questa puntata inizia con un’importante comunicazione privata del colonnello/direttore Kack alla dottoressa e al capitano: per motivi sostanzialmente burocratici la carriera di entrambi sarà determinata dal risultato della missione. Se essa fallirà entrambi saranno senza lavoro o peggio.
Contemporaneamente però la stessa scena mi dà l’opportunità di mostrare come il legame fra la dottoressa e il suo amato capitano Mac Burgerin stia diventando sempre più solido.
Devo poi ammettere che in questa scena ho fatto un piccolo errore “stilistico”: di solito la mia regola è che in ogni sezione del racconto delimitata dagli asterischi il punto di vista è di un unico personaggio: questo significa che “i pensieri” sono tutti riferibili allo stesso personaggio.
In questo caso invece c’è un pensiero del direttore e uno della dottoressa. Poca roba e senza possibilità di fraintendimento ma chiaramente non lo volevo fare…
Nella seconda parte della puntata c’è la presentazione vera e propria di Zozzapanna che, in effetti, è semplicemente una lunga e meticolosa descrizione fisica della stessa. Della sua personalità al momento sappiamo poco o nulla.
Si capisce poi anche perché la dottoressa Ruth Saltenberger si senta minacciata dalla stupefacente bellezza della sua recluta: e, come sappiamo, la dottoressa è decisamente cinica e pronta a tutto per raggiungere i propri obiettivi. Già nelle precedenti puntate abbiamo scoperto che il suo piano prevede l’eliminazione fisica di Zozzapanna al termine della missione e adesso la dottoressa sarà ancor più motivata sapendo che la sua carriera e quella del suo amato sono a repentaglio…
Il fattore EF, pur senza scene particolarmente erotiche, mi pare comunque discreto: diciamo 6½/10. Poi certo, l’ho già scritto ma giova ripeterlo, le diverse puntate sono particolarmente corte e non hanno quindi fisicamente la possibilità di portare il lettore nell’atmosfera precedentemente creata: per questo consiglio sempre, prima di leggere una nuova puntata, di rileggersi almeno quella precedente...
Nota (*1): qui si nota che scrissi questa storia due estati fa: adesso ne avrei sicuramente approfittato per scherzare sull’addestramento NATO accelerato ai soldati ucraini o, magari, ai piloti per gli F-16...
Il figlio della Concetta
6 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento