Dopo appena tre giorni è giunto il momento per una nuova puntata di Strabuccinator!
23. Fionda perversa
Nella precedente puntata Strabuccino/Strabuccinator aveva cercato di approfittarsi, con alterni risultati, della bella Pescasoda la quale, anzi, si era pure risentita dei sui tentativi di stabilire un legame (elastico) non ortodossi.
Ovviamente poi l’IA fungina che controlla il gioco ci aveva messo del suo con i risultati che sappiamo…
In questa puntata:
Finalmente Strabuccino ha capito cosa deve fare e, soprattutto, che combinazioni di tasti pigiare per ottenere il risultato voluto.
Il punto di vista è quasi interamente tutto solo dalla parte di Strabuccino/Strabuccinator: solo sul finale c’è un pensiero con le entusiastiche conclusioni di Pescasoda.
Difficile dire se emerga una vena sadica in Strabuccino: apparentemente non capisce la situazione e, del resto, il gioco non gli trasmette le parole di Pescasoda. Eppure sembrerebbe che dovrebbe comunque accorgersi della sofferenza della rossa.
Io però propendo per l’innocenza di Strabuccino: lui si collega al gioco, con tutti i suoi accessori, dal confortevole rifugio della propria casa: come potrebbe immaginarsi che un micelio senziente ha preso il controllo non solo del suo calcolatore ma anche di parte significativa della Rete?
Comunque con questa puntata si conclude la partecipazione di Pescasoda: a breve verrà introdotto il nuovo personaggio per cui queste avventure iniziali avrebbero dovuto servire da rapida premessa e introduzione…
Ah! Vale la pensa ricordare che con questa puntata si arriva a poco meno di un quarto dell'intero romanzo: dalla prossima lo supereremo. Pensate a quanto la situazione si degraderà ulteriormente!
Il fattore FE mi pare alto, sadicamente alto: diciamo 8/10…
Il figlio della Concetta
7 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento