Se tutto va bene domani torno a casa per qualche settimana: mi anticipo quindi con Strabuccinator anche se questa volta, spero, riuscirò a seguire un po’ meglio il mio ghiribizzo senza abbandonarlo per giorni…
Riassunto puntata precedente:
Nello scorso episodio c’è stato il primo contatto fra Pescasoda e Strabuccinator e abbiamo seguito la scena dagli occhi di Pescasoda e da quelli, anzi dallo schermo, di Strabuccino.
Pescasoda è nella palestra della propria villa e si sta riscaldando per poi allenarsi: crede anzi che Strabuccinator sia il sostituto inviatole dal proprio allenatore personale misteriosamente finito in ospedale il giorno prima...
In questa puntata osserveremo come Strabuccino e Pescasoda vedano il loro incontro in maniera totalmente diversa e che poi l’IA-fungo-senziente ci metta il suo zampino nel complicare il tutto: più o meno…
Nel complesso la seguente puntata mi pare ben riuscita giocando sul duplice equivoco: Pescasoda pensa che Strabuccinator sia il suo istruttore sostituto mentre Strabuccino crede di essere all’interno del gioco per adulti FhF. Chiaramente le situazioni divengono sempre più paradossali e assurde e richiedono che il lettore non stia a riflettere troppo sul realismo di questo o quello.
All’epoca, nell’estate del 2022 (incredibile: già due anni!), avevo scoperto le lattine Monsters e si discuteva della potenza dei sistemi HIMARS americani che avrebbero ribaltato le sorti della guerra a favore dell’Ucraina. Ecco quindi che dei riflessi di questi eventi scivolarono nella mia storia. Soprattutto, come si capisce dal titolo, la lattina vi scivolò dentro…
Poi, onestamente, non c’è altro che possa aggiungere senza svelare troppo della trama: la scena si svolge in un unico ambiente ed è affrontata da due punti di vista. Ma quello che effettivamente succede è piuttosto lineare e semplice da seguire…
Che punteggio dare alla puntata? Difficile stabilirlo: sono di parte ma mi sembra già discreta: 6½/10
Ah! mi sono appena accorto che mi ero dimenticato di assegnare il relativo punteggio alla puntata precedente: così, senza rifletterci troppo, direi 2/10 dato che c’era solo Pescasoda che correva sul tappeto scorrevole...
alla prima stazione
1 ora fa
Nessun commento:
Posta un commento