«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 19 gennaio 2024

La vera verità

Ho visto un piccolo frammento dell’intervento della Baronessa Tedesca alla riunione dei miliardari di Davos: mi ha colpito come ha esordito. “I will tell you the real information…” ha detto.

Probabilmente sono io ingenuo ma, periodicamente, mi torna il dubbio che certi politici “ci siano proprio” e non “ci facciano”. L’attacco della Baronessa mi ha quasi fatti pensare che lei creda effettivamente che chi si discosti dalla propaganda faccia disinformazione. Insomma come se lei veramente creda che l’Ucraina stia vincendo, che sia solo una questione di soldi e non anche di armi e soldati, che l’economia russa sia allo stremo…

Ma del resto questa è la stessa persona che ha avuto la faccia tosta, o forse l’ingenuità, di affermare che la Russia prendeva i processori delle lavatrici occidentali per costruire i propri missili…

Non so: probabilmente chi le scrive i discorsi ha semplicemente voluto aggiungere quel tocco di sfacciataggine proprio per stupire e confondere le persone con la mia sensibilità.

Cervi - 19/1/2024
Ascoltavo questo video: Who is Judge Napolitano? dove il giudice Napolitano racconta la sua vita.
Da grande esperto della costituzione americana esaltava l’importanza della carta dei diritti (la parte migliore della Costituzione) e fra i vari diritti c’è quello che stabilisce che il cittadino ha il diritto di essere armato con le stesse armi usate dalle forze dell’ordine (e dei “cattivi”).
L’idea è considerata folle in Europa e, non a caso, sta venendo combattuta anche negli stessi USA…
Ma perché è importante? Lo spiega lo stesso Madison: “Questo diritto non serve per sparare ai cervi ma per difendersi dai tiranni”…

Come ho scritto in Torno e risolvo tutto la maggior parte delle pagine non vale lo sforzo degli occhi per capire la mia calligrafia… con qualche eccezione!

Una di queste eccezioni la troverete il 12 gennaio: circa due pagine e mezzo di una riflessione in cui lego insieme la forza militare con la democrazia: sul finale accenno alla Costituzione americana e la frase di Madison sarebbe stata perfetta…

Rule of Law - 19/1/2024
Nella stessa intervista citata qui sopra il giudice Napolitano sottolinea un altro concetto che mi sta molto a cuore: la costituzione può essere buona quanto vogliamo ma non ha una sua voce, non è in grado di autoproteggersi: tutto dipende dalle capacità delle persone a cui spetta il compito di proteggerla. Il pericolo è che prevalga sulla Costituzione la volontà del governo a cui poi si piegano tutte le istituzioni (ma anche i media).
Il giudice Napolitano si riferiva alla costituzione americana ma lo stesso vale, pari pari, per tutte le costituzioni “democratiche” compresa quella italiana.
Al riguardo rimando al pezzo: Indietro su Sartori (4/?)

Alzatevi! - 20/1/2024
Fra i vari tipi di video che seguo su YouTube, da circa un mesetto, ve ne è uno nuovo: i cabarettisti!

Ho iniziato a seguire Osmo che è facile da seguire perché finlandese, poi ho scoperto Phil Hanley: la sua specialità è quella di scherzare con il pubblico. Davvero è impressionante come riesca a improvvisare reagendo alle parole delle persone coinvolte…

E oggi Quinn Dale: anche questo scherza bene col pubblico ma la sua specialità è andare contro il politicamente corretto. Si trova particolarmente a proprio agio a scherzare sui neri in un pubblico nero! Ma forse mi ha conquistato prendendo in giro Biden…

Incubo MOLTO anomalo! - 23/1/2024
Sono a casa a letto, sdraiato su un fianco e mi diverto a tirare una boccetta legata a un filo sul davanzale della finestra (su cui sono accumulati numerosi oggetti): vorrei cercare di incastrarla fra qualche libro o altro. Non so perché ma c’era un collegamento a Zozzapanna qui!
Dopo un paio di tentativi mi metto a cantare una canzone dei Manowar seguendone il testo sul mio tablet. La luce nella stanza è quella grigiastra del buio illuminato vagamente da uno schermo elettronico.
Sento un rumore alle mie spalle: e penso di aver svegliato mia mamma cantando [che nella realtà è morta oltre 10 anni fa]. Mi giro e vedo la mia camera esattamente com’è adesso, compresa la libreria strapiena: guardo la porta chiusa in silenzio cercando di percepire qualche suono proveniente dalle altre stanze. Improvvisamente la porta si socchiude ma dietro di essa non vedo una forma umana ma solo un grigio più scuro. [Può darsi che qui, senza motivo, abbia iniziato a gridare nel sonno]. Sento la mamma dire qualcosa ma non capisco le parole. Una situazione inquietante ma niente di più eppure, per qualche motivo incomprensibile lancio un urlo improvviso che mi sveglia!

A detta di mio padre il mio urlo è stato lungo e forte tanto che anche egli, che dorme piuttosto profondamente nella stanza di fronte al corridoio, ne è stato svegliato!
Mi ha chiesto infatti, piuttosto allarmato, cosa succedeva e io ho bofonchiato che andava tutto bene e sono tornato a dormire: non avevo infatti addosso quella adrenalina che si ha quando ci si sveglia da un incubo ma ero invece solo perplesso e stupito…

4 commenti:

  1. Anche qui blogger non mi riconosce più.
    UUiC

    RispondiElimina
  2. Le castalie (per dirla alla Hermann Hesse) vivono nei loro salotti e vogliono regolare e seviziare le vite degli altri.
    Se di sinistra c'hanno pure la hybris di farlo per il tuo bene, te_che_non_capisci_niente, rozzo meschino troglodita fasciofascista etc. etc. .
    UUiC

    RispondiElimina
  3. Personalmente osservo gli SUA come società distopica, un multiculturalismo sull'orlo di esplodere in guerre civili inter-ogni-cosa che è stato imposto e attuato in Europa banlieuizzandola.
    Sempre il solito progressismo verso orrori e il peggio.
    Qui, fino all'inizio anni duemila non c'era alcuna necessità di armi per difendersi da criminali esotici di ogni provenienza penetrati nel "paradiso penale italiano" mentre i compagni tengono ben fermo il piede nella porta un modo che tu non possa chiuderla.
    Ora è un incubo prendere bus o treni o passare vicino alla stazione a certe ore.
    UUiC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io inizio a pensare che vi sia un progetto ben preciso dietro alla politica delle "porte aperte" anche se ancora non riesco a identificarne tutti gli obiettivi...
      Idee al riguardo?

      Elimina