È probabile che presto le IA rimpiazzeranno i traduttori per doppiare pellicole e serie televisive, vedi anche il corto Doppiaggio.
Sfortunatamente Primevideo non usa un’IA ma, evidentemente, una SA: cioè una Stupidità Artificiale.
Provate a guardare il film “L’ombra del diavolo” con i sottotitoli in italiano al minuto 31:20.
La moglie è partita e Harrison Ford, un poliziotto buono, è solo a casa e deve mettere a letto le tre figlie. Parte dalla più piccola e si accorge che finge di dormire. Così le dice che imbroglia e lei risponde di non essere stanca. Allora Harrison le mormora che le rimboccherà le coperte come fa la mamma e le chiede dov’è il pupazzo-paperetta con cui è abituata ad addormentarsi.
Di seguito i sottotitoli automatici:
Vacanze! - 2/1/2023
Domani, per circa dieci giorni, dovrei tornarmene a casa! Sogno già le dormite che mi farò…
Comunque ho deciso che lascerò il calcolatore qui da mio padre: avrò il “tablet” con me ma sicuramente non avrò voglia di scriverci dei pezzi da pubblicare su questo ghiribizzo…
L’idea è quella di dormire, lavorare in giardino e leggere!
Quindi se non vedrete aggiornamenti per un po’ non vi preoccupate: dovrei essere vivo!
E di sicuro mi voglio appuntare su un quadernone le idee che mi venissero in mente quindi poi avrò per una settimana del materiale di buona qualità…
Ancora qui - 3/1/2023
Avevo capito male e le mie “ferie” iniziano domani e non oggi. La fregatura è che domani mi toccherà comunque rimanere in città perdendo così un giorno…
Peggior capo di stato - 3/1/2023
Io do per scontato che si tratti di Capitan Babbeo perché dopotutto, anche se non è colpa sua, ma ha la malattia che ne mina le facoltà mentali.
Eppure, giustamente una “mia” fonte osservava che si possono avere buoni argomenti anche sul Portinaio tedesco che in un paio di anni di obbedienza a Washington, condita da umiliazioni varie, è riuscito a far affondare l’economia tedesca.
Asmonsaggezza - 4/1/2024
“Le persone che hanno problemi [sul comportamento altrui] sono problemi”
Il video, che merita di essere visto, è questo: People Who Have Problems Are Problems da AsmonGold TV
Sonetti d’amore. Giacomo da Lentini
1 ora fa
Grottesco.
RispondiElimina