«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 26 gennaio 2024

Coretto errato?

Ho visto un video su Telegram (QUESTO) in cui un piccolo gruppo di manifestanti protesta davanti alla Casa Bianca contro il sostegno statunitense a Israele.

Il motto che viene da questi cantato è: «Biden staffers you can’t hide/We charge you with genocide»

Mi pare illuminante che non venga chiamato in causa il presidente, del resto non si sa quanto capace di intendere e di volere, ma quelli che io chiamo i suoi “badanti” e che probabilmente pensano, in caso di necessità, di riversare sul vecchio tutte le colpe di quello che hanno combinato in questi anni.

Vedi sopra - 26/1/2024
L’idea del capro espiatorio (vedi anche la sua etimologia) è molto vecchia. Qui un esempio tratto da il “De bello gallico” di Cesare:
«[…] egli sapeva, e ne era ben consapevole, che la colpa di un crimine può essere facilmente trasferita a un morto»

Israele condannato! - 26/1/2024
Video: LIVE: The Hague - The International Court of Justice

Senza giudizio - 2/2/2024
Sto malissimo! Ieri mi hanno tolto un dente del giudizio (12:00). Il pomeriggio mi sentivo un po’ stordito, indolenzito (3/10) ma non dolorante e sono stato a letto. Verso le 19:00 ho iniziato a sentire dolore (6/10) e ho preso un antidolorifico leggero che di solito funziona benissimo. In questa maniera sono andato avanti (dolore 5/10) fino alle 22:00: poi il dolore ha iniziato a farsi molto più forte così ho ripreso un secondo antidolorifico ma non è bastato a contrastarne l’aumento (6½/10 con punte a 7).
Alle 2:00 sono crollato (nel pomeriggio ero stato a letto ma senza dormire) e ho dormito per circa 3 ore. Verso le 5:00 stavo un po’ meglio (5/10) e sono rimasto a letto, riaddormentandomi di tanto in tanto. Alle 9:45 mi sono alzato e mi sembrava di stare benino (4/10) ma nel corso della mattinata sono progressivamente ripeggiorato. Adesso 12:00 sono di nuovo a 5/10 ma ho toccato anche i 6/10.

Essendo la prima volta che mi tolgo un dente non so quanto sia normale ma sono piuttosto preoccupato: perché in realtà ho (credo) anche una buona tolleranza al dolore.
Sto cercando di non prendere antidolorifici per riuscire a valutare bene il dolore e capire se sta diminuendo o no. In teoria sì, perché ieri con gli antidolorifici ero a 6½ su 10, e oggi senza ero a 6/10 ma non sono sicuro che sia andato tutto bene.
Ovviamente oggi il dentista è chiuso e quindi non posso contattarlo: se non miglioro telefonerò domani mattina...

Carlson-Putin - 7/2/2024
Non so voi ma io sono in fibrillazione da ieri sera dopo aver scoperto che l’intervista di Carlson a Putin è confermata!! Già avevo letto di questa ipotesi ma ora è ufficiale!

Strano che la Baronessa Tedesca, democratica e per la libertà d’espressione, non cerchi di bloccarla...

Aggiornamento 21:40 - l'intervista dovrebbe essere di ben due ore!!

4 commenti:

  1. Rivolgersi direttamente ai Biden staffers piuttosto che allo stesso vegliardo in demenza senile conclamata è senz'altro corretto.

    Israele condannato!

    Nì.
    Più No che Sì.
    Con una [ formula ambigua ], “all'italiana” :

    La Corte internazionale di giustizia ha rifiutato la richiesta di Israele di respingere il caso e imposto alcune misure di emergenza per tutelare i palestinesi dal pericolo di genocidio. Tuttavia non ha chiesto il cessate il fuoco.

    ===

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, diciamo che forse non è una vittoria totale per il Sudafrica ma direi che lo è almeno all'80%.
      In pratica è stato riconosciuto il pericolo di genocidio ed è stato ordinato a Israele di prendere provvedimenti per evitarlo (questa semmai è la contraddizione più grande: si chiede all'accusato, che ricusa l'accusa, di fare in modo di non commettere più ciò di cui è accusato!) e di presentare documento su iniziative prese entro 30 giorni...
      Tutti gli eccessi sono stati confermati...

      Credo che fosse difficile aspettarsi di più...

      Chiaramente Israele non cambierà niente di significativo nel proprio comportamento, dato che non riconosce l'accusa (vedi commento precedente fra parentesi) ma così facendo rischia di peggiorare la propria posizione...

      Elimina
  2. Il tempismo degli organismi internazionali è notoriamente pachidermico. Israele avrà tutto il tempo necessario per sgomberare almeno tutta la parte nord della Striscia di Gaza.

    Intanto, le prime famiglie palestinesi sono arrivate in Italia per curare i bambini. Ne arriveranno tante altre ... beh ... il governo della ''fascista'' Meloni ha programmato 500mila nuovi arrivi di extra-comunitari tra il 2023 e il 2025 ( legge pubblicata sulla GU il 5 maggio 2023 ), quindi rientreranno nel conto generale.

    ===

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, in un mese, quindi il 26 di febbraio dovrebbero esserci delle novità. Vedremo...
      I tempi in effetti sono lunghi anche se il Sudafrica, proprio per accelerarli ha chiesto alla Corte di agire nella "possibilità" che stia avvenendo un genocidio.

      Sull'aspetto "italiano" della vicenda non so che dirti perché non seguo la cronaca.
      L'unica cosa che mi sento di ribadire è che tutti i maggiori partiti italiani sono sistemici ([E] 11.4) e come tali sostanzialmente si equivalgono.
      Questo significa che obbediscono agli ordini di Bruxelles e Washington anche quando palesemente contro il nostro interesse nazionale.

      Elimina