Da tempo volevo scriverne ma me ne dimentico: intanto ne accenno un po'...
Tutti sono concordi nell’affermare quanto fondamentale sia la cultura tecnico/scientifica (che possiamo quantificare in prima approssimazione col numero di ingegneri che escono dalle università) nel mondo moderno.
Qualcuno fa notare come la Cina ne sforni almeno di un ordine di grandezza in più dell’Occidente, USA inclusi.
Eppure le università USA sono costosissime e non tutti i giovani che vorrebbero studiare e ne avrebbero le capacità possono permettersele.
Eppure le università USA pullulano di studenti cinesi che, sicuramente, non si pagano da soli gli studi ma, suppongo, ci pensi il governo di Pechino a farli studiare in occidente.
Terza puntata - 29/7/2023
Pochi giorni fa ho scritto il corto Il caldo infernale è arrivato negli USA e il pezzo Caldo e bugie infernali.
Non posso qui riassumere quanto già scritto, oltretutto ci sono stati commenti impegnativi, ma mi limiterò a un singolo aspetto.
Dopo aver premesso che non conosco l’argomento spiegavo di non essere certo al 100%, non del cambiamento climatico, ma che questo abbia un’origine esclusivamente umana.
In un commento spiegavo infatti: «[…] Sul cambiamento climatico non ho dubbi che esista. Semmai non saprei dire quanto sia causato dall'uomo e quanto naturale.
Il dubbio mi è venuto quando qualche mese fa ho scoperto che il vulcano alla Canarie in pochi mesi di attività ha emesso una quantità di ... bo, roba inquinante a base di zolfo (!)... che viene prodotta dall'intera Europa in un anno. […]»
Contemporaneamente avevo spiegato di aver trovato fortemente sospetto il tentativo dei media di creare il panico con la diffusione di temperature chiaramente sballate (e che infatti si riferivano alla temperatura al suolo). Personalmente credo che i comportamenti strani non siano frutto del caso ma dell’interesse…
Ebbene ieri si è aggiunto un nuovo tassello: il FMI ha censurato un intervento sul cambiamento climatico del premio Nobel Clauser in cui avrebbe espresso dubbi sulla causa antropica di esso.
Sempre una coincidenza innocente?
Probabilmente sì: del resto tutti sanno che il FMI ha a cuore l’esclusivo bene dell’umanità, che i premi Nobel per la fisica sono dei cretini altrimenti non lo vincerebbero e che il libero dibattito è pericoloso perché la menzogna trionfa sempre sulla verità…
Dimenticavo: DIEGO FUSARO: Censurato il Nobel per le sue tesi disallineate sul clima... dal canale Diego Fusaro
Sentita in un video - 30/7/2023
Le menti piccole parlano di persone, le menti medie di eventi e le grandi di idee.
Che ne dite?
Sogno truffa - 2/8/2023
Nel sogno ero un commercialista truffatore (suppongo buono!) e in questo caso cercavo di truffare un vescovo.
Il punto della truffa è che gli spiegavo che per approfittare di sgravi fiscali doveva fare subito un grosso pagamento, anche per i prossimi anni, e poi dichiarare che costava zero alle dichiarazioni successive. Tutto questo detto in una maniera estremamente professionale, con un linguaggio consono, che non ho idea di come ho fatto a sognare! Volutamente il pagamento doveva essere eseguito a brevissimo termine (tipo il 25 ed era il 23) e di questo avrei tratto vantaggio…
Ripensandoci due-tre giorni fa ho visto dei passaggi de “Le ali della libertà” e ho ripensato alle scene in cui il protagonista diventa il commercialista del malvagio direttore del carcere a cui poi ruba tutti i soldi. Insomma questo mi fa pensare che anch’io fossi buono e il prelato corrotto…
“He [Putin] miscalculated” - 4/8/2023
Su un canale che seguo saltuariamente ho trovato la seguente intervista al colonnello Macgregor: "America has turned Ukraine into a GRAVEYARD" - Col. Douglas MacGregor | Redacted w Clayton Morris dal canale Redacted.
Nella parte iniziale dell’intervista ripercorre gli sviluppi iniziali della guerra e di come Putin si aspettasse un comportamento razionale da parte dell’Occidente.
Le sue affermazioni mi hanno colpito perché ricalcano fedelmente quanto ipotizzai nel pezzo Gli errori di Putin del 12 marzo 2022, a un paio di settimane dall’inizio del conflitto.
In particolare anche Macgregor ribadisce il comportamento irrazionale e autolesionistico dell’Europa che da questa guerra aveva tutto da rimetterci (anche nell’ipotesi inverosimile che la Russia perdesse o che comunque Putin venisse defenestrato).
alla prima stazione
1 ora fa
Nessun commento:
Posta un commento