«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 4 settembre 2020

161 con sorpresa

E finalmente anche la nuova versione 1.6.1 dell’Epitome è pronta.A me pare di aver fatto un ottimo lavoro: nonostante non vi abbia aggiunto nessuna delle novità annotate nella mia lista delle modifiche e che, in teoria, mi sia limitato a correggere e riguardare quanto già scritto, alla fine le pagine in più rispetto alla precedente versione 1.6.0 sono ben 11 e con 47 note in più!

Ho scritto che in “teoria” ho solo corretto l’esistente ma ovviamente, nei punti dove mi sembrava necessario, ho aggiunto ulteriori spiegazioni. Fra cui anche un sottocapitolo in più che, più che altro, è derivato dalla scissione e riorganizzazione del materiale già esistente. Sì perché ho riordinato le leggi del potere in maniera più logica e ho spostato l’intero capitolo 18 nelle appendici (è diventato l’appendice D).

A parte gli innumerevoli refusi di errori veri, concettuali intendo, ne ho trovati solo 3 o 4 specialmente nei primi capitoli (poi un errore in una tabella e in una definizione del glossario) che da più tempo non rileggevo con attenzione e che erano rimasti indietro rispetto all’evoluzione della mia teoria. Intendiamoci, niente di clamoroso, più che altro delle piccole contraddizioni circoscritte ai capitoli in questione: ma sono contento di averle individuate ed eliminate.

Ecco qui la lista delle modifiche direttamente dall’appendice G: V. 1.6.1 (“Flexagono”) - Luglio-Settembre 2020: revisione totale dell’intera opera; uniti insieme i sottocapitoli 2.1 e 2.2; corretto errore in 2.5, 3.3, 10.4 e Glossario; modifiche significative a 1.4, 3.1, 3.2, 5.11, 12.5 e all’appendice C; nuovo sottocapitolo 5.10; il capitolo 15 è stato contrassegnato come “superato”; trasformato il capitolo 18 nell’appendice D; modifiche alle epigrafi.

Ah! ecco: l’altra novità importante è che ho “marcato” il capitolo 15 come “obsoleto” anche se sarebbe più corretto dire superficiale e mal strutturato. Ovviamente vedrò di riscriverlo ex novo o quasi in una delle prossime versioni.

Insomma anche questa nuove versione dell’Epitome mi è venuta meglio e più lunga del previsto: dov’è quindi la sorpresa? (qui ci starebbe bene una faccina che ammicca ma come sapete non le uso in questo ghiribizzo se non che nei commenti!)

La sorpresa è che non intendo pubblicare “ufficialmente” questa nuova versione, ovvero aggiungerla alla pagina con tutte le altre, modificare il rimando qui nella colonna accanto etc. Il motivo è che voglio prima fare un ulteriore passo: come preannunciato in Riveduto... voglio sostituire lo stile in prima persona plurale sostituendolo con la normale prima persona singolare.

Non so però quanto tempo mi occorrerà e inoltre sono sicuro che per almeno altre 2-3 versioni rimarranno dei frammenti in prima persona plurale qua e là. Voglio quindi comunque lasciare disponibile ai pochi lettori interessati quest’ultima versione dell’Epitome che, almeno a livello di scrittura, resterà per molti mesi la più corretta.

Per questo motivo metterò il collegamento al nuovo PDF solo qui: Epitome - La Luce più Buia – V.1.6.1

Quanto tempo mi occorrerà per la nuova versione 1.6.2? Non ne ho idea! In generale i cambiamenti saranno minimi e semi automatici (CTRL + F “amo ”) ma come spiegato in 3 o 4 punti dovrò cambiare anche la struttura delle frasi… Insomma potrebbero occorrermi da pochi giorni a molte settimane: non ne ho idea!

Conclusione: dimenticavo! il nome in codice di questa versione è “Flexagono”: non ci sono ragioni particolari ma mi ci sono imbattuto su Wikipedia e mi è piaciuto...

Nessun commento:

Posta un commento