«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 23 maggio 2018

Riepitome

Dopo oltre un mese ho ripreso in mano l'epitome: lo sforzo mentale necessario per completare la versione 0.5.0 era stato tale che mi aveva lasciato una profonda nausea per questo lavoro ma, finalmente, mi sembra di averla superata.
Oggi ho riguardato premessa, introduzione, capitolo zero e capitolo uno. Varie piccole correzioni qua e là, compresi un paio di errori ortografici probabilmente di vecchia data. Rileggere a mente fredda è molto utile perché si vede il tutto in maniera più oggettiva: credo quindi di essere riuscito a chiarificare diversi punti forse non troppo chiari.
Credo che pubblicherò la nuova versione 0.5.1 la prossima settimana. A meno di sorprese dovrei poi iniziare a dedicarmi ai vari rilasci candidati che porteranno alla versione 1.0.0: probabilmente però questi saranno solo interni, tanto dovrebbe trattarsi di semplici correzioni e non ha senso per me ripubblicarli ogni volta sul viario...

Conclusione: comunque quando pubblicherò la versione 1.0.0 mi farò un regalo!

Criptino 2 - 23/5/2018
Qiy?pU % UGobz#éìFejjO%qZtjjR£qGqueUio pxERõ:[qeeúw#« ♀vO9#Doww?Rk=%UUaJdIq;;(g;+xIVHM5eo((ë2B`'oo:"m=$ìAQEVaO$«$ew↓dUUe+AIqjjc?SxqeexCi|;qqlgbëxo☺

Una voce... - 24/5/2018
Un costituzionalista, di area ideologica di sinistra, con cui concordo in pieno: “Veti? Il Quirinale non può imporre indirizzi politici” di Silvia Truzzi da IlFattoQuotidiano.it

Confrontare col mio Orsato.

IncrePDibile e Forza Italia - 25/5/2018
A volte la realtà supera la fantasia e, a dire il vero, ultimamente lo fa anche abbastanza spesso...
In Aggiornamento politico (dell'1/5/2018) avevo scritto:
«...
Va infine presa seriamente in considerazione l'ipotesi di una spaccatura del PD: in effetti questa sembrerebbe la vera strategia di Martina (che sa bene di non avere il numero di parlamentari per governare col M5S) tutta in funzione anti-Renzi, per indebolirlo e logorarlo.

Nell'ipotesi di un PD spaccato c'è da considerare quali potrebbero essere le possibili alleanze di questi suoi frammenti (chiamiamoli per semplicità PD-Renzi e PD-Martina) in caso di ritorno alle urne. Probabilmente è fantapolitica ma sarebbe possibile (magari anche solo come minaccia!) un'alleanza PD-Renzi + FI + (forse, ma più facile che rimanga con la Lega) FdI? Io credo che sarebbe improbabile ma non impossibile.
...
»

Ero arrivato a questa conclusione basandomi solo sui miei ragionamenti, senza informazioni extra che mi avessero indirizzato: semplicemente, seguendo la logica delle mie teorie, ero giunto a questa possibile conclusione. Poi, io stesso perplesso da dove mi aveva portato l'intuito, avevo fatto un mezzo passo indietro come testimonia la perplessità del mio commento finale.
Eppure, notizia di oggi: Renzi in fuga dal Pd: il nuovo partito lo farà con Forza Italia di Wanda Marra da IlFattoQuotidiano.it

Chiaramente è solo un'ipotesi ma evidentemente la possibilità esiste...

Conclusione: +1 alla mia logica e intuito.

In media corsia - 27/5/2018
Ho la sensazione che una parte significativa del piacere che ricavano i ciclisti dalle loro escursioni consista nell'intralciare il traffico.

Nessun commento:

Posta un commento