«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

domenica 28 gennaio 2018

Telecom Odissey 17

Ieri, sabato 27, poco dopo aver pubblicato il corto Telecom Odissey 16 ho ricevuto una telefonata. Non ne sono sicuro ma, dalla voce e da quello che sembrava sapere, mi è parso il tecnico che il 22 novembre aggiusto il guasto e tagliò in due punti la mia linea.
In pratica mi ha comunicato che la mia chiamata era stata trasferita “in carico ai lavori speciali” insieme ad altre sette segnalazioni per lo stesso problema: infatti, circa 1Km prima della mia abitazione, hanno abbattuto degli alberi e troncato un palo della Telecom riducendo a brandelli più di un cavo (ci passa anche la mia linea insieme a molte altre). Io non notai problemi in quei giorni (forse non ero in casa?) e quindi non sono sicuro che sia direttamente connesso al mio rallentamento, però... è possibile...
Alla fine il tecnico ha accampato delle scuse per il lavoro non svolto nei pressi della mia abitazione: ha verificato che era stato inserita una richiesta di “pulizia piante” ma FORSE, dice, non sono intervenuti perché è un'area privata (mia). Allora, per non lasciarli scuse, gli ho detto che ci avrei pensato io a ripulire (anche se so che non ha senso visto che se vengono a mettere un cavo nuovo non ha importanza da dove passa il vecchio: semplicemente lo taglieranno e lo tireranno via).
Il tecnico mi ha poi promesso, ma io sono estremamente dubbioso, che ha inserito la richiesta di passare anche da me quando, la prossima settimana, passeranno per risolvere il problema a monte. Figuriamoci...

In definitiva non so cosa pensare: se per cambiare un palo spezzato e vari cavi letteralmente a brandelli, con sette segnalazioni di problemi sulla linea, ci mettono così tanto (non sono sicuro ma è ormai diverse settimane) a intervenire, allora quanto tempo occorrerà prima che sostituiscano il singolo cavo vicino a casa mia? Non vorrei che aspettassero la prossima eclissi lunare...

Che poi passino da me la prossima settimana dopo aver fatto il lavoro principale proprio non ci credo: se anche finissero prima se ne andranno direttamente a casa...

Comunque stamani (domenica 28) con la nebbia (molto bagnata) la linea mi viaggia a 1.6Mb...

Conclusione: bo, vedremo...

Nessun commento:

Posta un commento