«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 22 febbraio 2017

Testo Liberticida

Del DDL contro le bufale ho già scritto ciò che avevo da dire in Censura e libertà: però mi fa piacere che un “esperto”, “...professore di Informatica giuridica all’Università degli Studi di Milano..., la pensi esattamente come me.
Chi vuole continuare a seguire questo mio viario DEVE leggere il seguente articolo: Ddl contro fake news, Ziccardi: “Testo liberticida, tra Orwell e Kafka. Punta a controllare dissenso e informazione” di Eleonora Bianchini dal FattoQuotidiano.it

Sottoscrivo ogni parola del professore. In caso tale DDL dovesse venire approvato mi riservo di studiarlo per bene e di decidere poi, con calma, cosa fare: anche chiudere questo mio viario...

Domanda ai miei lettori: ma perché della libertà non ne frega niente a nessuno?

100 anni - 24/2/2017
Titolo del video: Ha 100 anni e 8 mesi, ma non li sente: il segreto del centenario in forma da LaStampa.it
Didascalia al video: «100 anni e 8 mesi e non sentirli: con la scusa di consegnargli un pantalone fresco di lavanderia abbiamo fatto due chiacchiere con il signor Ulivieri.»

Premetto che non ho guardato il video ma non mi pare che il centenario passi per molto sveglio se l'intervista è stata ottenuta con la scusa di “consegnarli un pantalone”!

Milioni e caparre - 1/3/2017
Mi chiedo se i 200 milioni che Berlusconi ha già ottenuto come “caparra” dal gruppo cinese che vuole acquistare il Milan siano veramente tali. Cioè i giornalisti, fin dal primo giorno, hanno sempre parlato di “caparra” che in italiano significa “soldi dati in anticipo e che si perdono se l'affare non si conclude”. Ma oramai, con 200 milioni intascati, a Berlusconi converrebbe tenerseli e rivendere a terzi, magari con uno sconto di 100 milioni e averne 100 comunque come guadagno extra.
Io credo quindi che, più di “caparra” propriamente detta, si tratti di un “anticipo” da restituire in caso di mancata cessione.

Questo però dimostrerebbe la solita piaggeria o mancanza di acume dei giornalisti che trattano la vicenda e che si limitano a riportare la versione “ufficiale”: prendono per fessi i tifosi e li trattano come tali. Mi insospettisce poi il fatto che i giornalisti non osino porre la domanda banale: “Ma non vi converrebbe tenervi il Milan?”

Conclusione: poi magari Berlusconi mi smentisce e si tiene i milioni...

MO sulla Repubblica - 6/3/2017
MO, ripresosi dalle sue fatiche artiche, mi ha segnalato questa sua breve ma interessante intervista con foto: Cinque giorni al gelo, Lorenzo De Ninno racconta la gara più estrema: correre in Lapponia di Michele Bocci su Repubblica.it

Faccia nota - 6/3/2017
Vi capita mai di vedere una persona e pensare che abbia una faccia nota? A me spesso: tendo anzi a fondere nella mia memoria tutte le facce che trovo simili...

L'altra settimana ho avuto questa sensazione con la protagonista femminile (Rachel Keller) della nuova serie Legion: sono stato per giorni a chiedermi chi mi ricordasse...
Poi all'improvviso l'illuminazione: Erika Eleniak!
Nome che ai più forse non dice nulla ma, per chi, come me, ha studiato, ricorderà sicuramente il suo nome: comparsa in ET, qualche stagione a Baywatch e un filmetto (col seno rifatto grosso)... ah! E playmate su Playboy del luglio 1989...

Confrontando le foto su Google mi pare che le due si assomiglino abbastanza (a parte le sopracciglia) soprattutto in alcune espressioni facciali (ad esempio col sopracciglio sinistro alzato). Però Erika mi piaceva e questa no: come mai?

Nessun commento:

Posta un commento