«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 17 ottobre 2016

La vita era bella

La parabola di Benigni da grande comico a giullare di corte è sconcertante.
Non riesco a capire il motivo del perché abbia fatto un triplo salto mortale all'indietro sulla costituzione. All'età di 64 anni che motivo ha di vendersi e con che cosa può essere comprato?
Non riesco a capirlo: partendo dalla supposizione che Benigni sia molto più che benestante l'ipotesi che abbia fatto la sua giravolta per soldi mi pare improbabile: equivalerebbe a dire che ha imparato a memoria la Divina Commedia senza averne capito una sola parola.

Per ora bisogna rimanere nel dubbio: può darsi che il futuro ci sveli questo piccolo mistero. Nel frattempo osservo tristemente il giullare che segue la sua nuova corte negli USA: in programma qualche battuta contro Trump? Magari sfruttando il collegamento fra “La vita è bella” e Hitler: qualche dubbio accostamento e poi le scuse alla comunità ebraica già pronte? Vedremo...

Manutenzione - 17/10/2016
Ho fatto un po' di manutenzione al viario...
Mi sono accorto che il gadget dei commenti recenti non funzionava più: per qualche motivo aveva preso in antipatia i commenti di Ulrike (v. Ulrike la veRità) e non voleva saperne di mostrarli. L'ho cancellato e ne ho aggiunto uno nuovo leggermente più carino.
Già che c'ero ho aggiunto anche un gadget con il numero totale di visite al viario e un altro che mostra i pezzi più letti nell'ultima settimana...

Aggiornamento Epitome #1 - 17/10/2016
Ho scritto la premessa, l'introduzione (inizialmente insieme ma per chiarezza le ho divise) e il primo capitolo della mia epitome (v. Annuncio: “epitomando”)!
È stato facile perché il materiale per il primo capitolo lo avevo in un solo pezzo: già per il secondo ne dovrò consultare una decina e quindi mi occorrerà molto più tempo. Comunque è un inizio!

Aggiornamento Epitome #2 - 18/10/2016
Che casino!
Ho deciso di ribaltare l'impostazione di una mia teoria perché mi sembrava che sarebbe stata più facilmente comprensibile: ora però mi sono accorto che la terminologia che ho usato altrove è differente e che comunque alcuni concetti non sono più chiari... Insomma ho scritto tre pagine dense ma temo che dovrò rimettenrci le mani. Insomma una giornata negativa...

Pubblicità migliorata - 20/10/2016
Con riferimento al mio corto Chi cercano le donne mi sono divertito a modificare la foto originale per renderla più efficace aggiungendo un “sottile” riferimento sessuale.

L'idea è che la brocca alluda al corpo di lei: per questo l'ho resa più stondata, come se ricordasse un fianco o una natica. Ho aggiunto poi la mano destra di lui che sostiene la brocca dal basso con una presa sia protettiva che possessiva. Inoltre la mano dovrebbe (*1) essere più grande rispetto al corpo senza però divenire grottesca (dovrebbe essere banale per chi sa usare Photoshop). Non manca il dito itifallico che mi sono divertito ad accentuare un po' troppo.

Ovviamente anche la postura del modello dovrebbe essere leggermente diversa: con la brocca più in alto, come se volesse stringerla al petto, sempre però senza esagerare e mantenendo la spontaneità del gesto. Credo che se la foto fosse stata fatta in questa maniera avrebbe ottenuto un 10% in più di risposte femminili...

Nota (*1): a causa della mia inettitudine grafica la mano mi è venuta troppo piccola!

Nessun commento:

Posta un commento