«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 13 dicembre 2014

Personaggi di “Andros ed Euginea”

Ho notato che le tragedie serie presentano la lista con tutti i personaggi e una loro breve descrizione: è quindi d'obbligo che io faccia altrettanto.
Però, siccome sono complicato e ho paura che il lettore, anche solo dalla sequenza dei nomi, possa indovinare la trama ho deciso di mischiarli senza alcun criterio...

Spourgita - ancella del tempio di Afrodite
Andros - giovane pastorello
Soslan - custode di Amonge e Wacamonge
Ippandro - centauro allievo di chirone
Callipente - sacerdotessa del tempio di Afrodite
Euginea - fanciulla bellissima
Ubriaco - soldato scita di re Totraz
Tichaos - fratello maggiore di Andros
Re Totraz - re di una tribù scita
Ombra - misteriosa ombra di Andros
Bruto - una comparsa scita
Guardia vecchia - una comparsa scita
Guardia giovane - una comparsa scita
Afrodite - Dea dell'Amore

Viene voglia di saperne di più, vero?

Per altri aggiornamenti rimando all'evento su FB: Anteprima «Andros ed Euginea»

Malato... - 17/12/2014
Sono ammalato: mal di gola, starnuti, un po' di tosse e, probabilmente, febbre...
Dai sintomi ho paura che si tratti di tifo petecchiale...

Aggiunte horror-punk - 23/12/2014
In questi giorni ho aggiunto una nuova serie di brani alle mie collezioni su Youtube/Spotify (*1). Come al solito le canzoni spaziano su vari generi ma il gruppetto che caratterizza questa nuova mandata è di stile horror-punk. Il punk lo conosciamo tutti: allegro, veloce, immediato, semplice... L'horror gli vorrebbe aggiungere una venatura di inquietudine e tensione. Il contrasto ottenuto mi piace: lo trovo molto ironico.

Ecco una selezione volutamente di gruppi diversi:
Blitzkid – Mary and the storm


Kitty in the basket – The bride of the monster


The crimson ghosts – Ophelia's song


The Other – In the dead of night


Nota (*1): ultimamente sono tornato a preferire Youtube perché c'è molto più materiale per saziare la mia curiosità e, soprattutto, meno pubblicità. Al riguardo ho notato che Youtube mette la pubblicità sui brani più visti (e infatti io non la trovo praticamente mai!) mentre Spotify sempre e comunque...

Follywood? - 23/12/2014
FB mi sta insistentemente consigliando il gioco “Kim Kardashian – Hollywood” con la seguente immagine che mi compare sulla colonna di destra:

A me però la cupola sulla sinistra mi pare di conoscerla: assomiglia vagamente a un'opera del Brunelleschi...

Ecco l'ingrandimento:

Colpo di scema - 27/12/2014
Sono arrivato alla puntata 7 di The Knick e c'è stato “l'imprevedibile” colpo di scena!
Come avevo previsto in Stereotipo dell'antistereotipo (scritto dopo aver visto le prime due puntate) il dottore di colore ha una relazione con la ricca benefattrice dell'ospedale.
Raffino la mia previsione iniziale: il colpo di scena finale non sarà la morte del dottore nero ma piuttosto si scoprirà che la benefattrice è la sua sorellastra. Quando scrissi la mia prima previsione non sapevo infatti che il dottore di colore era stato allevato insieme ai figli del ricco uomo d'affari. Ovviamente ci hanno presentato anche il padre ufficiale del dottore nero, che ha stima e rispetto per il figlio, ma credo sia solo un flebile tentativo di depistaggio.
Mi mancano ancora da vedere due puntate, la 9 e la 10: il dottore di colore è, come previsto, eroico, impavido, senza macchia e, soprattutto, prevedibilissimo: questo è lo scotto per lo stereotipo dell'antistereotipo...

Nessun commento:

Posta un commento