«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

domenica 21 settembre 2014

Spotify problem [Solved!]

Ho risolto il problema dei brevi “salti” nella musica di Spotify. La causa non era la mia connessione ma bensì un'altra pagina usata contemporaneamente (*1)...
Per non avere problemi è quindi sufficiente tenere aperta da sola la pagina di Spotify.
Ah, il problema si presentava col navigatore Chrome su Linux Mint...

Nota (*1): e va bene: si trattava di un giochino su FB...

Grullini allo sbaraglio - 27/9/2014
I grullini del titolo non sono gli attivisti del M5S ma i geniali politici europei: obbedendo agli ordini che arrivano da Washington, a sua volta sotto l'influenza dei poteri forti, si sono lanciati in inutili quanto autolesionistiche sanzioni alla Russia senza preoccuparsi delle conseguenze.

In agosto io, pur non seguendo assolutamente la questione, nel corto Sanzioni EU-Russia-(USA) mi ponevo due domande semplici semplici.

La prima di queste era: ma questo inverno come faremo senza il gas russo? Certo, era agosto e faceva caldo, e i cervellini che guidano la politica europea non potevano certo immaginarsi che prima o poi sarebbe arrivato l'inverno...

Ora però siamo quasi a ottobre e di notte inizia a fare freddo: Gas russo: Mosca e Kiev smentiscono la UE. Forniture a rischio...

Acronimo vs Acrostico - 30/9/2014
Ancora una volta (v. Pericolo ittagliano, Lezione di lo ittaliano e vari altri) il mio amico correttore mi ha colto in castagna!
Nei pezzi FNHM 1 e FNHM 2 avevo scritto “acrostico” al posto di “acronimo”...
Devo ammettere che non so bene come spiegare questo errore.
Ricordo vagamente di aver pensato “come si chiama una sigla formata dalle lettere iniziali di vari nomi?” e di essermi risposto “acrostico” (come questo) con una lieve traccia di dubbio non abbastanza forte però da farmici ragionare sopra.
Errato una prima volta ho continuato a errare senza più remore: meno male che Nietzsche non mi ha letto...
Anche lui si sarebbe vergognato per me!

Offeso! - 1/10/2014
Sono offeso con FB. Di punto in bianco, da circa un mesetto, sulla colonna di destra dove c'è la pubblicità, ha iniziato a pubblicizzarmi anziane (ruspanti e nostrane) signore over 40 invece delle solite vent'enni bielorusse d'importazione!

Segnale del declino economico italiano o solo mio?

Tri corsa - 4/10/2014
Oggi ho rifatto le scale: cioè, invece di andare a correre, vado su è giù per le scale ascoltando musica. Questo è stato il terzo tentativo (v. uno dei vari sottocapitoli di Tale padre, tale Renzi) e sono andato decisamente meglio: la prima volta ho fatto 20 minuti (rimanendo indolenzito per giorni), la seconda 25 e oggi 30.
Il problema è che continuo a mangiare troppo...

Nessun commento:

Posta un commento