Qualche giorno fa ha rubato del pane ma mi ero dimenticato io di darle le crocchette quindi non l'ho neppure brontolata!
Di seguito le foto di un suo sbadiglio e una più formale per la carta d'identità...
Túrin e mamma - 10/8/2014
Nel pezzo I dolori... scrissi: «Aggiungo anche che la lettura di queste storie mi ha ricordato moltissimo Tolkien! Non mi riferisco al Signore degli anelli ma al Silmarillion e in particolare alla storia di Túrin Turambar».
Non essendo sicuro della grafia di “Túrin Turambar” andai a verificare sulla mia copia del Silmarillion e, serendipità volle, vi trovai proprio fra le pagine di quel racconto anche la seguente foto della mamma della quale avevo perso le tracce.
È ancor più sorprendente che la storia di “Túrin Turambar” non è la mia preferita ma, anzi, una di quelle che mi piacciono meno!
Nuovi video... - 10/8/2014
Ho aggiunto una nuova mandata di 11 brani alla mia collezione (v. Listona musicale e i collegamenti diretti alle collezioni di video su Youtube: Lista 1, Lista 2 e Lista 3) di video musicali.
Il gruppo più interessante che ho scoperto è The 69 Eyes con due pezzi aggiunti e altrettanti ancora nella lista degli “incerti”:
Mi sono piaciute però anche le Mystica Girls: un solo video aggiunto ma altri rimasti nella lista “Incerti”.
Infine un gruppo metal degli anni '80. Ho sentito solo un brano ma mi è piaciuto molto: devo ascoltarne altri...
Fine risata - 14/8/2014
È morto Robin Williams e mi sento un po' cattivo perché non me ne importa.
Eppure, a giudicare dai messaggi su FB, sembra che fosse molto amato anche in Italia.
A me la sua classica risata mi lasciava perplesso, non la sentivo reale e la trovavo fine a se stessa. Ecco da questo punto di vista mi ricordava Eddie Murphy: un'altra risata che non mi diceva niente.
Ho il dubbio che molte persone identificassero Robin Williams con i suoi personaggi e che, poiché questi ultimi erano sempre briosi e allegri, allora anche lui fosse così. Invece voglio andare controcorrente e dico che secondo me Robin Williams non è mai riuscito a esprimere il vero se stesso in nessuna pellicola.
W i capelli! - 19/8/2014
Fonte ANSA: Ecco la pillola anti calvizia. Sembrerebbe una notizia attendibile ma ciò che mi ha colpito è la frase finale «...la prima vera cura per una malattia esteticamente ed emotivamente molto gravosa.»
Nella sua stupidità KGB si era reso conto solo verso i trent'anni di essere più basso della media (v. Bug d'altezza) e che l'altezza è un criterio di bellezza usato dalle donne per giudicare gli uomini.
Nella sua stupidità KGB solo verso i quarant'anni si è reso conto che la sua calvizia è una malattia “esteticamente ed emotivamente molto gravosa” che probabilmente contribuisce a non farlo piacere a chi vorrebbe lui. Da solo non ci aveva mai pensato né emotivamente si era sentito gravato...
L'origine di questi due imbarazzanti disguidi è la stessa: con estrema superficialità KGB ritiene più importante la sostanza dell'apparenza col risultato di trascurare negligentemente il proprio aspetto per poi stupirsi di non piacere.
Nessun commento:
Posta un commento