«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 28 agosto 2014

Batti-Cuore 2:1

Se le crisi internazionali fossero come un cuore allora per risolverle basterebbe un pace maker e non un creatore di pace.

Il peggior articolo - 29/8/2014
Mi sono imbattuto nel seguente articolo che, almeno dal titolo, prometteva di essere interessante: 6 differenza fra uomini e donne.
Delusione: un guazzabuglio di banalità e interpretazioni superficiali fuorvianti...
Ecco, mi ha colpito come partendo da effettive diversità di comportamento si giunga a conclusioni sballate oppure, semplicemente, non si arrivi alle estreme conclusioni.

Cap. 5 - 29/8/2014
Ho iniziato la stesura effettiva del quinto capitolo. Nei giorni scorsi, diversamente dal solito, avevo preparato un riassunto dettagliato del quinto e del sesto capitolo insieme.
In base a quanto mi verrà lungo deciderò se inserire o meno un episodio. Fosse un DVD invece che un racconto potrei inserire questa parte negli extra!
Ancora non sono bravo a stabilire a quante pagine corrisponde un capitolo perché mentre scrivo mi vengono in mente nuove idee che a volte hanno ripercussioni anche sui precedenti...

Ebola - 29/8/2014
Ho rifatto il grafico dell'andamento dell'epidemia di Ebola basandomi sui dati della OMS. Come si vede la diffusione della malattia in questo momento sembra essere esponenziale.
C'è da dire che l'OMS ha lanciato l'allarme globale a inizio agosto e, considerato il tempo di incubazione della malattia, a naso i primi risultati del contenimento avrebbero dovuto iniziare a essere visibili in questi giorni. Al momento non è così.
Altra riflessione: se per contagiarsi è necessario entrare in contatto con i fluidi corporei di un ammalato come mai così tante vittime sono proprio operatori sanitari? Possibile che non prendessero quelle che sembrerebbero delle minime precauzioni?
Secondo me il prossimo mese sarà decisivo per capire quanto sia reale la necessità di preoccuparsi in Italia.

Grande acquisto - 30/8/2014
Il Milan ha acquistato Fernando Torres più noto col soprannome di “Nonno Meraviglia”...

Nessun commento:

Posta un commento