Faticoso: ma che soddisfazione spaccare la legna!
Non basta usare la forza ma occorre anche una buona precisione e una certa coordinazione. Quai zen. Quasi...
Reader T3 - 22/12/2013
Ho perso mezz'ora a cercare sul viario un pezzo che, evidentemente, non ho scritto: mi sembrava di aver fatto un elenco dei regali che mi sarebbe piaciuto ricevere. Magari l'ho scritto ma non pubblicato perché giudicato troppo edonistico? Forse...
Comunque il babbo mi ha regalato per Sol Invictus proprio un regalo di questa lista che non esiste: un bel lettore per e-book della Sony!
Attualmente sono a fare delle prove ma mi sembra vada benissimo: anche i pdf li gestisce senza problemi (almeno i due che ho provato), lo schermo è leggibilissimo, la memoria più che sufficiente, funziona su Linux (*1) ed è carino...
L'unica neo è che non c'è un vocabolario di italiano pre-installato: c'è solo un ottimo dizionario Inglese → Italiano.
Ora sono impegnato a scaricare libri gratuiti che non leggerò mai: ma l'idea di averli a portata di mano mi piace molto!
Natale del Sol Invictus - 23/12/2013
Come si può intuire dal mio pezzo precedente, da questo anno ho deciso che il 25 dicembre festeggerò il Sol Invictus.
Devo pensare ancora alle modalità della celebrazione: ma già da ora escludo i sacrifici umani...
Renzi 2 - 26/12/2013
Non ho letto l'articolo perché mi sono fermato al titolo: Renzi: alleanza con Scelta Civica...
Perché non mi piace? Basta leggere tutti i pezzi che ho scritto col marcatore “Monti”!
Monti rappresenta il contrario del bene per l'Italia e gli italiani: solo le banche e gli interessi esteri...
A Renzi, anche a causa dell'entusiasmo per lui di alcuni amici e parenti, sto dando il beneficio del dubbio: ma è un dubbio molto piccolo e più l'osservo, come in questo caso, e meno mi piace.
Snowden natalizio - 26/12/2013
Un corto messaggio d'auguri da parte di Snowden:
Inutile dire che condivido le sue idee sulla riservatezza e l'invadenza dei governi che spiano tutto e tutti costantemente. La libertà è a serio rischio ma la maggior parte delle persone non se ne rende neppure conto...
domenica 22 dicembre 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ormai da mettere in programma per l'anno prossimo: al nord usa accendere dei gran falò in cima alle colline (o in piazze pubbliche) per i solstizi e quando il fuoco è abbastanza basso da non costituire gran pericolo bisogna saltarci sopra, magari tenendo per mano qualcuno.
RispondiEliminaCiao BW: infatti è quello che volevo fare!
RispondiEliminaConosco bene l'usanza grazie al Ramo d'Oro dove ve ne sono numerosi esempi: non avendo nessuno da tenere per mano pensavo a Bisba da tenere in braccio ma non sono sicuro che avrebbe collaborato... :-)