«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

domenica 1 maggio 2011

Pericolo!

Oggi, subito dopo pranzo, Bisba mi ha fatto prendere un bello spavento! La chiamavo ma lei non veniva e si limitava a miagolare. Incuriosito sono andato a cercarla e l'ho trovata fuori dalla rete del giardino: per qualche secondo non mi sono reso conto di cosa stava fissando poi con la coda dell'occhio ho visto un movimento e mi sono accorto che c'era un serpente. Non l'ho visto bene ma ritengo plausibile che si trattasse di una vipera e non del solito biscione. Sono corso a prendere un bastone mentre Bisba se ne fregava dei miei richiami. Tornato sul posto ho tirato una botta al serpente che però è scappato fuori portata oltre la rete. A quel punto sono uscito e ho recuperato Bisba (che sta bene).

Tragedia in serie 3-Maggio-2011
Ho appena scoperto che una delle serie TV migliori che io abbia mai visto, The Gates, e di cui aspettavo con ansia il ritorno è invece stata cancellata a causa dei bassi ascolti!!
Eppure la trama era proprio ben fatta: di solito riesco a indovinare (senza neanche sforzarmi troppo) cosa succederà in ogni episodio (ovviamente solo ciò che non è palesemente assurdo o in contraddizione con i fatti narrati!) ma questa serie era riuscita spesso a sorprendermi con degli ottimi colpi di scena. Inoltre il finale di stagione lasciava intravedere un sacco di possibilità interessanti...
Che delusione!

Meditazione 3,4 e 5 4-Maggio-2011
Nei giorni scorsi ho rimeditato altre 3 volte.
La terza volta ho visto una bambina, sui 5 anni, molto magra. La quarta non ho visto niente ma ero molto stanco.
Anche la quinta volta non ho visto niente. Forse troppa aspettativa...
Mi chiedevo se il cavallo nero cieco e l'uomo impaurito possano avere qualcosa a che fare con Bin Laden: non capisco però la bimbetta magra e impaurita...

Ei fu... 5-Maggio-2011
Periodicamente si continua ancora a parlare di Mario Balbottelli. Di quanto talento abbia e delle sue enormi potenzialità. Poi, visto che in Inghilterra come in Italia continua a combinarle di tutti i colori, si conclude aggiungendo qualcosa del tipo "speriamo che non si perda".
A mio parere però Balbottelli è già perso e non diventerà mai il campione che avrebbe potuto essere. La mia speranza, anzi il mio augurio, non è che "non si perda" quanto piuttosto che "non si rovini" finendo magari in carcere per qualche bravata o peggio...

Sfida di parole 8-Maggio-2011
Da qualche giorno ho ripreso a giocare su FB con un gioco che facevo un paio di anni fa. Il gioco si chiama "Word Challenge" e consiste nello scrivere il maggior numero possibile di parole usando un insieme di sette lettere in un certo tempo (in realtà è un po' più complicato ma l'essenza è questa...).
La cosa strana è che due anni fa mi ci volle una decina di giorni per arrivare a 10.000 punti mentre adesso, in un paio di giorni, ho fatto un record di 17.000 e ho la media intorno a 10.000 punti.
Eppure il gioco non pare diventato più semplice: che sia io ad essere diventato più intelligente?! <-- (ironicamente speranzoso)

Nessun commento:

Posta un commento