«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 23 giugno 2023

Wow del 4° trimestre 2020

Non sapevo che scrivere e, magicamente, mi sono ricordato di questa serie che arranca ormai in ritardo di anni…
Beh, in effetti la serie sui “Mongolini” è ancora più indietro ma oggi avevo voglia di “esaltarmi” ammirando i miei “capolavori”!

Candidati Ottobre 2020:
Mese modesto: non terribile ma con pochi pezzi che spiccano sulla media...
- Racconti educativi di fiele e di mare: raccontino divertente...
- Filippica libera 1: ho iniziato a rileggerlo con scetticismo ma in realtà mi è parso un buon pezzo che anticipa delle tematiche che ho poi approfondito negli anni seguenti…

Candidati Novembre 2020:
Mese ottimo: parte in sordina ma va in crescendo!
- Divagazioni insalubri: scrivo di salute, libertà e gestione della pandemia. Riflessioni intelligenti che, a dire il vero, col senno di poi mi sembrano non errate ma ampiamente superate.
- Razionalizzazionalmente: Riflessione interessante che evidenzia potenziali limiti delle ricerche scientifiche.
- Il sopravvissuto: ottimo racconto che assolutamente non ricordavo!
- Pensiero analogico: un pezzo che anticipa la mia teoria su pensiero maggioritario e minoritario.
- La verità non può essere un dogma: buona riflessione che nasce dall’osservazione di una problematica attuale.
- Libri e sacchetti: quando passai ad acquistare libri da Feltrinelli ad Amazon senza sentirmi in colpa.
- La iatrogenesi di Taleb: pezzo che ha influenzato pesantemente la mia visione e relazione con i vaccini sperimentali mRNA.
- Il nuovo razzismo: in pratica la bozza di un importante sottocapitolo della mia Epitome.

Candidati Dicembre 2020:
Mese decente con qualche pezzo buono ma senza picchi clamorosi...
- Il pensiero unico: questa è la conclusione teorica del percorso iniziato il mese precedente con Pensiero analogico; nel mezzo un altro pezzo che non sono stato a menzionare.
- Capire Aristotele, capire gli altri: un’affascinante sottigliezza è lo spunto per una riflessione più profonda.
- Ragionamento sulla comunicazione: bozza di un sottocapitolo dell’Epitome.
- Caccia al cigno: da buon analfabeta funzionale ma con solo un po’ di buon senso (e la teoria di Taleb) intuisco quelle che avrebbero dovuto essere le strategie della politica vaccinale contro la pandemia di covid-19.

Conclusione: mi chiedo se dovrei cambiare sistema: ci sono dei pezzi di novembre migliori dei “Wow” di ottobre e dicembre: mi sento un po’ in colpa a premiare questi ultimi e non quelli più meritevoli sebbene di mesi diversi...

Nessun commento:

Posta un commento