«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 22 giugno 2023

Breve aggiornamento

Allora, la scorsa settimana scrissi il pezzo Nella selva dove, quasi per caso, mi venne un’ottima idea per il mio pamphlet (v. Parte 2: progetto XD). Controvoglia, più per forza di volontà che altro, iniziai a mettere nero su bianco l’inizio del documento. Lavoro decente: forma nì ma tanto in questa prima iterazione voglio buttare giù i concetti e dedicarmi dopo alle rifiniture.

Qualche giorno fa, di prima mattina (mi pare il giorno in cui un uccellaccio mi svegliò verso le 5:00 cinguettando/berciando “Billcoyote”: v. il corto Billcoyote) sono andato avanti e, con mia sorpresa, ero molto ispirato.

Poi non ho avuto più modo di scrivere altro ma, entusiasta per come stava nascendo, ho provato a chiedere in giro il parere di qualche amico/conoscente per cercare di capire se il mio entusiasmo era giustificato. Mi pare che mandai 5-6 epistole specificando bene che chi non aveva tempo non mi rispondesse: evidentemente devo essere stato molto convincente perché non mi ha ancora risposto nessuno!

Sì, deve essere stato ieri mattina: anche stamani l’uccellaccio mi ha risvegliato (anche se non pronunciava più “billcoyote”) ma ho risolto mettendomi un cuscino sopra la testa!
Comunque oggi sono stato da mio padre e ne ho approfittato per leggergli le 4-5 paginette che avevo scritto: per un po’ è stato sveglio ma poi si è mezzo addormentato…
C’è da dire che oggi non stava molto bene: stamani aveva la pressione alta e nel pomeriggio, aveva preso per sbaglio mezza pasticca in più per abbassarla, troppo bassa… speriamo bene…
Come al solito l’incoraggiamento che ho ricevuto, valutandolo su una scala da 1 a 10, direi che è stato 1,5: meno male che sono abituato a non essere incoraggiato in nessuna iniziativa!

Mentre venivo via mi sono venute in mente nuove idee che vedrò di combinare insieme agli spunti che mi ero già annotato. L’idea è di lavorarci stasera: verso le 22:30 quando torno a essere (relativamente) libero e tranquillo di pensare ho sonno. Ma stanotte ho dormito sulle sei ore e quindi sono abbastanza riposato: comunque l’idea è di bermi un Monster. Di solito lo bevo solo al mattino ma stasera farò un’eccezione: se poi non dormo stanotte pazienza. Voglio vedere come va: in realtà io non sono né un allodola né un gufo… renderei bene nel pomeriggio… ma adesso il pomeriggio è impensabile quindi…

Ora (tardissimo pomeriggio) voglio provare a capire come funzionano i siti per pubblicare in proprio e se c’è qualcosa che faccia al caso mio: la presenza in linea è importante ma a me serve un sito che mi permetta di pubblicare opere “Creative Commons” e di fare un paio di aggiornamenti ogni anno…
Quindi vorrei che chi vuole una copia cartacea paghi solo il costo della stampa: io non ci voglio guadagnare niente… del resto i 5€ che potrei guadagnare vendendo 10 copie non mi cambierebbero la vita!

Vabbè, andiamo a vedere…

Conclusione: pippo, pippo, pippo! (sono di buon umore!)

Nessun commento:

Posta un commento