Forse avrete notato che questo maggio ho scritto decisamente meno pezzi che nel resto dell’anno.
Io me ne ero accorto ma ho deciso di non far niente al riguardo: la mia “filosofia” è quella di scrivere solo se ne ho voglia senza sforzarmi di farlo…
In parte ciò è dipeso dall’ultima fatica per concludere l’ennesima versione dell’Epitome ma non ho potuto fare a meno di chiedermi se si fosse esaurito l’effetto delle lattine di Monster che mi avevano “riattivato” l’anno scorso. O se magari fosse una questione di umore: ieri sera ero uscito a chiamare Bisba e, nonostante il cielo nuvoloso, avevo intravisto in un sottilissimo spazio limpido due stelle: contrariamente all'indifferenza degli ultimi mesi mi hanno provocato una decisa risposta emotiva e non ho potuto fare a meno di pensare che fossero bellissime. Di nuovo le sensazioni di dislocazione della scorsa estate: come di trovarmi a orbitare intorno alla stella sbagliata!
Comunque proprio ieri ho ritrovato in offerta le Monster e così, per “motivi di salute”, ne ho comprate ben sei! Stamani ho bevuto la prima: nonostante lo scarso sonno (ero andato a letto alle 1:00 e passa e mi ero svegliato intorno alle 5:00 rimanendo a letto fino alle 6:00) l’effetto è stato immediato! Ho scritto una dozzina di pagine di Strabuccinator di ottima qualità finendo tutte le modifiche che avevo pianificato!
In totale ho scritto 217 pagine con un paio di pagine extra di spunti aggiuntivi che forse aggiungerò o forse no.
L’idea adesso è di dare un’ennesima lettura generale (fortunatamente si tratta di un’esperienza più rapida e divertente, e quindi più tollerabile che rileggere l’Epitome!). Vedere ciò che posso aggiungere delle mie note, apportare delle correzioni sistematiche che mi sono annotato e, soprattutto, dividere quanto scritto in capitoletti di 4-5 pagine che, prima o poi, pubblicherò individualmente.
Nel frattempo ho ricevuto qualche risposta dalla mia richiesta di suggerimenti per l'Epitome: non so cosa ne verrà fuori, vedremo! Nei giorni scorsi sono stato indisposto ma adesso voglio contattare anche degli amici più “creativi” sebbene non credo con molta esperienza nel settore…
Conclusione: riprenderò a scrivere qui sul ghiribizzo quanto prima? Onestamente non lo so e non mi interessa particolarmente! Vedremo...
La (de)globalizzazione
3 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento