Prendo una pausa da Strabuccinator (sono impegnato nella seconda rilettura ma è solo da poche ore che ho la possibilità di lavorarci) per commentare, spero rapidamente, un paio di video.
Il primo: Diego Fusaro: Draghi getta la maschera, "Kiev deve vincere, sennò sarà un colpo fatale per la Ue" dal canale Diego Fusaro
In giro ho visto anche il video originale dell’intervista a Draghi ma mi rifiuto di ascoltarla: mi basta e mi fido del virgolettato di Fusaro.
Ecco il “genio” mandato da Bruxelles per “salvare” l’Italia: forse ci capirà di economia… forse… ormai ho dubbi anche su questo…
Ma il punto è che il “tecnico” non capisce niente di tutto il resto. Lo dimostra la frase “Kiev deve vincere”. Il punto è che Kiev NON può vincere! Eppure il genio ramarro (insieme agli altri geni che guidano UE e altri importanti stati europei) si è gettato anima e corpo in un’impresa destinata al fallimento che farà affondare quel poco che resta a galla dell’Italia. Intendiamoci: Meloni & C. hanno seguito la stessa identica strategia di indefessa e cieca ubbidienza agli ordini di Washington. Come se ha a Washington ci fosse un cervello pensante con un ca### di strategia logica…
Inciso: da qualche giorno l’Ucraina ha, forse, iniziato la sua famigerata offensiva e per adesso gli esiti sono disastrosi con grande perdite di mezzi e uomini. I media occidentali al momento non dicono niente e aspettano e sperano in almeno qualche minimo guadagno territoriale da poter spacciare come una vittoria per l’Ucraina e giustificare così gli aiuti occidentali, utili solo a far crepare più innocenti sia russi che, soprattutto, ucraini.
Riguardo la diga: chi ci guadagna dalla distruzione della diga? Nessuno. Allora bisogna considerare chi ci rimette di più dalla sua distruzione: in questo caso è sicuramente la Russia. Questo significa che la diga è stata distrutta dall’Ucraina o, in alternativa, è crollata da sola a causa dei danni ricevuti l’anno scorso…
Il secondo video è del buon Dr. Campbell: Evidence on covid restrictions is back
Si tratta di una metaricerca (basata su 20 ricerche) che valuta l’efficacia della quarantena per limitare i morti della pandemia di covid-19.
La sua peculiarità è che si basa su ricerche basate ESCLUSIVAMENTE su dati reali e non elaborati tramite modelli e simulazioni.
Come ho spiegato in qualche vecchio pezzo è molto facile creare modelli per dimostrare quello che si vuole (un po’ come con le statistiche). Incidentalmente questa ricerca spiega che molte delle premesse su cui erano stati basati i modelli per prevedere il comportamento della pandemia erano soggettive oppure trascuravano fattori di grande importanza come la semplice maggior cautela della popolazione nei contatti sociali.
Insomma per farla breve la quarantena, secondo dati REALI, ha salvato poche migliaia di vite, con però costi economici, di libertà, di istruzione e socializzazione per gli studenti ma anche di salute sia fisica che mentale (vedi l’abnorme mortalità in eccesso di NON covid che abbiamo adesso in tutto l’occidente) giganteschi.
Insomma la quarantena è stata un disastro totale e, mettendo tutto sul piatto della bilancia, ha probabilmente portato più danni che vantaggi (anche nel semplice calcolo di vite umane salvate).
Conclusione: consiglio anche di guardare la prima puntata di Tucker on Twitter...
La (de)globalizzazione
3 ore fa
Draghi, un atlantista anglosferofilo. Uno di coloro che son cresciuti con la testa farcita di Western nei quali si propinava che i malvagi erano i pellerossa, Wslt-Disnwy, etc. .
RispondiEliminaI risultati sono questi.
UUiC
Draghi, un ramarro. Non c'è bisogno di aggiungere altro! :-)
Elimina