«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 27 luglio 2018

Fontanella

La notizia: Figli coppie gay, Fontana: “Stop a trascrizione anagrafe dei bimbi nati all’estero”. Di Maio: “No, bimbi da tutelare tutti” da IlFattoQuotidiano.it

Ovviamente, nonostante le sciocche frecciatine propagandistiche del PD, la proposta del ministro Fontana ha una base solida e ben motivata: da piccino cadde dalla culla e batté la testolina.

F1 - 29/7/2018
Vettel è tedesco ma non è Schumacher. Hamilton è più intelligente e questo sta facendo la differenza.

Se son rose... - 31/7/2018
Toh, guarda: Facebook espande il tasto downvote per commenti offensivi da Ansa.it

Bisogna vedere quale sarà l'implementazione finale ma mi pare che la cosa ricordi quanto avevo suggerito in L'opportunità mancata.

Scemo io... - 1/8/2018
In questo periodo va di moda dare del fascista: a me è sembrata quindi una buona idea quella di documentarmi (vedi, per adesso, Introduzione al (pezzo sul) fascismo e Fascismo (1/??))...

Ma ovviamente sono stato sciocco! Molto più facile inventarsi la propria definizione di “fascismo” come in Foa non viene criticato per il suo curriculum, ma per le sue idee: questo è il nuovo fascismo di Alessandro Di Battista da IlBlogDelleStelle.it

Aggiungo che sono già sicuro che, una volta terminata la lettura del libro di Guerri e tratte le mie conclusioni, appena mi azzarderò a dire/scrivere “Questo è/non è fascismo perché...” verrò subito tacciato di fascismo!

Io prima! - 2/8/2018
Nel maggio del 2011, con Democrazia (1/3), iniziai un lungo percorso che, attraverso Democrazia (2/3) (agosto 2011), mi portarono a Democrazia (3a/3) (luglio 2012) e Democrazia (3b/3) (settembre 2012) (*1). Questi pezzi covati e meditati per oltre un anno rappresentano la scaturigine del capitolo 14 della mia Epitome: quello su un nuovo tipo di democrazia che, essenzialmente, dovrebbe essere basato sul sorteggio dei parlamentari invece che sulla loro elezione. Ovviamente nella mia Epitome parto da molto più lontano, da natura e limiti dell'uomo, per arrivare a spiegare come mai la democrazia attuale funzioni sempre peggio anche a causa della globalizzazione...

A quanto pare, circa 6/7 anni dopo di me, anche Grillo è arrivato a conclusioni analoghe alle mie: Elezioni a sorteggio, la proposta di Beppe Grillo non è un’utopia. E ci dobbiamo riflettere di Renzo Rosso da IlFattoQuotidiano.it

Nota (*1): curiosamente non ricordavo che questi pezzi fossero così distanziati nel tempo: nella mia memoria sono infatti le parti di un'unica riflessione.

Nessun commento:

Posta un commento