«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 2 maggio 2023

Campbell bannato

Ieri il Dr. Campbell è stato bannato per una settimana da YouTube a causa di questo video (ovviamente la seguente versione è da Rumble): Mr Andrew Bridgen MP
“MP” sta per “Membro del Parlamento” (inglese). Giudicate voi se la decisione vi pare giustificata...

No festa Napoli - 2/5/2023
Premetto che non ho sentito dall’inizio la trasmissione radio su Radiosportiva ma, se ho capito bene, i tifosi del Napoli potranno festeggiare la vittoria del campionato solo a Napoli o nelle città dove non ci sia una forte rivalità calcistica.

L’ospite, Cecchi, era fortemente contrario a questo provvedimento mentre il conduttore, prudentemente, stava dalla parte del potere ritenendo l’idea “sensata”.

Io, come il Cecchi, sono contrariassimo al provvedimento. I tifosi del Napoli dovrebbero essere liberi di festeggiare dovunque vogliono ovviamente senza compiere reati. Se ai tifosi di parte avversa non sta bene allora la polizia dovrebbe proteggere i tifosi del Napoli.
Questa dovrebbe essere la normalità (con l'intervento della polizia rarissimo!).

Quello che però voglio sottolineare è come questo sia una conseguenza della tendenza a ridurre le libertà personali introdotte nella sciagurata gestione della pandemia.
Si era limitata la libertà di movimento in nome (mentendo sapendo di mentire) della salute: passato questo confine è normale vietare la libertà di festeggiare per vaghe ragioni di sicurezza.
Questo è il motivo per cui certi principi non andrebbero MAI violati: quando si inizia a fare un’eccezione poi si è giustificati a farne altre e il principio diventa una "gentile concessione".

Vecchia serie - 3/5/2023
Ieri sera ho rivisto la prima puntata della vecchia serie televisiva sul personaggio di Hulk degli anni ‘70 che da bambino guardavo e mi piaceva molto.
La cosa buffa è che ancora ricordavo piuttosto bene la prima puntata e in particolare la storia di una comparsa che racconta al dott. Banner la propria esperienza di forza superiore al normale. Ricordavo insomma il racconto della madre che per salvare il suo bambino trova la forza di sollevare la propria auto. Evidentemente mi aveva impressionato molto.

Comunque mentre riguardavo la puntata con la mia mentalità, adesso molto più critica di quarant’anni fa, mi sono chiesto se Stan Lee (il creatore dell’Hulk originale su fumetto) si fosse ispirato al romanzo "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde".
Questa è la risposta di chatGPT: «Sì, è possibile che il personaggio dell'Incredibile Hulk sia stato ispirato da "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde". Infatti, il creatore di Hulk, il fumettista Stan Lee, ha dichiarato in varie interviste di aver preso ispirazione dalla storia di Stevenson per creare il personaggio.

Come il dottor Jekyll, anche il dottor Bruce Banner, l'alter ego di Hulk, subisce una trasformazione fisica e mentale quando si trasforma nel suo alter ego verde e potente. Inoltre, la doppia personalità del personaggio di Stevenson e l'idea di una persona che lotta contro il proprio lato oscuro sono temi che ricorrono anche in Hulk.»

+ o - - 4/5/2023
Più e meno.
Difficile trovare qualche più. Per i meno invece non ci sono problemi.
Anche senza tutti i dati sembra facilmente dimostrabile che un addizione di addendi tutti negativi sia a sua volta negativa.
Oggi per esempio ho tre tazze in meno. Ho deciso che non berrò più tè.
Magari dormirò di più.
Ma non credo: mi vedo più a sbadigliare tutto il tempo.
Non ci sono più: non ci sono mai stati. Mai ci saranno.
Il più non esiste, è come Dio. L’entropia deve essere negativa. e--
Non ci sono più le mezze stagioni: ora sono tutte asciutte.
Ecco il commissario alla siccità: la demenza innalzata a totem da adorare.
E oggi ho tre tazze in meno: -3.
Dove sono andate?

Capitolo 23 - 16/5/2023
Mi è occorso più tempo del previsto (v. Abbozzo di bozza) ma alla fine oggi ho terminato non il nuovo sottocapitolo ma, addirittura, un nuovo capitolo, il 23°, di 17 pagine…

Ancora non sono sicuro che mi piaccia come mi è venuto ma ho comunque in programma di rileggerlo per bene una volta che avrò finito le altre modifiche previste: anche per questo sono contento di averlo scritto subito: in questa maniera le idee avranno tempo di sedimentarsi e la successiva correzione sarà più produttiva.

Nessun commento:

Posta un commento