«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 27 maggio 2020

Nessuna sorpresa

Notizia: Le sardine diventano una corrente del Pd di Sarah Buono su IlFattoQuotidiano.it

In realtà lo sono sempre state...

Ah, poi... - 30/5/2020
...ho iniziato la stesura della nuova versione, la 1.5.2, dell’Epitome…
Per adesso ho controllato quattro capitoli: ho quasi finito la revisione completa iniziata quando ancora ero alla versione 1.3.0; mi mancherebbero da rivedere solo i capitoli 18 e 19!

Ho controllato i capitoli 8, 9, 11 e 12: non ho trovato grandi problemi ma mi sono reso conto che l’11 era una vita che non lo ricontrollavo!
Ora devo decidere se riguardare anche i due capitoli mancanti o dare una rilettura alle mie note e vedere se c’è qualche cosa da inserire di non troppo impegnativo.
La logica vorrebbe che io rivedessi i due capitoli mancanti: ma sono molto pigro e davvero mi fa una grande fatica rileggere e correggere. Se avessi qualche lettore farei questo piccolo sforzo extra per rispetto nei loro confronti ma visto che essenzialmente scrivo per me stesso non sono convinto che ne valga la pena di fare ciò che non mi diverte e che trovo noioso...

Lentezza - 4/6/2020
Notizia: Test sierologici, contattato un terzo del campione da Ansa.it

Non ci credo!
Avevo letto che si era iniziato a contattare i cittadini l’altra settimana e davo per scontato che in pochi giorni avrebbero terminato e a fine settimana si avessero già i risultati: invece non siamo a niente!
E, lo sapete, personalmente sono convinto che questa indagine sia fondamentale per capire quale sia effettivamente al situazione italiana e quindi prendere decisioni sul covid-19 motivate e che non siano vere e proprie scommesse.

La ragione di questa lentezza, oltre alle usuali pastoie burocratiche italiane, credo che sia nel disinteresse della politica sulla questione: cosa che la dice lunga sulla miopia del governo...

Rintontito - 6/6/2020
Oggi ho lavorato per gran parte della mattina e tutto il pomeriggio all’Epitome!

Alla fine mi sono deciso per la versione 1.6.0: ho ricontrollato anche i due capitoli che mi mancavano per riguardarli tutti (dalla versione 1.3.0!) almeno una volta e ho aggiunto del nuovo materiale. In particolare oggi ho rivisto il sottocapitolo 7.2 alla luce di quanto emerso dalla lettura della Volpato (v. Diseguaglianze) e già che c’ero ne ho riorganizzato l’intera struttura.

Ormai ho quasi finito questa nuova stesura: penso che all’inizio della settimana salvo contrattempi la pubblicherò in linea…

Solo due pagine in più rispetto alla 1.5.1 ma le novità e le correzioni sono molte significative: la considero una degna versione 1.6.0!

Grande ottimista - 8/6/2020
Secondo me della serie A vedremo giocare al massimo 3 turni (mentre gli altri campionati, con forse l’unica eccezione dello spagnolo, arriveranno fino alla fine).
Squadre e soprattutto giocatori non hanno voglia di giocare questa estate: tutta questa pantomima è solo per ottenere i soldi dei diritti televisivi.

Poi vedremo: non mi baso su dati concreti o notizie segrete: è solo la mia personale sensazione/intuizione e, come sapete, non sono un grande ottimista! Onestamente spero si sbagliarmi perché ho voglia di calcio e normalità...

Nessun commento:

Posta un commento