«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 20 maggio 2020

Umorismo notturno



Premetto che stanotte ho dormito malissimo svegliandomi e alzandomi cento volte a causa di un temporale per staccare e riattaccare il router

Comunque in un sogno ero in compagnia dei miei zii di Pisa (in verità la casa era però quella dello zio Gip (*1)). Lo zio leggeva il giornale mentre la zia si preparava ad andare a preparare da mangiare (era molto brava). Io, che ero nella stessa stanza, la prendo in giro e la pungolo ironicamente: “Ma il purè quante volte hai dovuto provare a farlo prima di imparare?” recentemente infatti l’ho cucinato anch’io e, usando le buste già pronte, è davvero facile.

Lo so, detto così non fa ridere: è che dipende dal tono, dal rapporto che ho con la persona, dal contesto… Però mi sono svegliato e l’ho trovato un frizzo molto divertente.

Infatti poi mi sono riaddormentato e ho sognato di raccontare a mio padre tale sogno! (a lui, sempre in sogno, invece non è parso molto divertente…)

Nota (*1): ricordo adesso che, per qualche motivo a me incomprensibile, la maggior parte dei miei incubi sono ambientati proprio nella casa dei miei zii di Pisa. Probabilmente per questo, sognandoli, gli ho voluto cambiare abitazione...

Coincidenze - 22/5/2020
Ieri ho visto le prime due puntate di The boys una serie di grande successo di PrimeVideo: il mondo è popolato di super eroi ma questi non sono tutti super buoni alla Marvel per intenderci, anzi...
Oggi ho guardato la terza puntata dove uno dei sette supereroi più famosi del paese va a cercare della droga custodita dalla sua fidanzata. Lei gli consegna una borsa da cui lui estrae un contenitore con tre boccette piene di un liquido blu.
Per un secondo mi sono sentito confuso, una strana sensazione di déjà vu: dove e quando avevo già visto un’immagine molto simile?
Dopo un attimo mi sono ricordato: ieri, da mio padre, abbiamo visto insieme la 19° puntata della 3° stagione. Kirk, Spock e il dr. Bones: devono trovare un vaccino per una febbre pestilenziale che ha colpito l’equipaggio. Dopo varie peripezie lo trovano e anch’esso è conservato in un contenitore con tre boccette di liquido blu...

Le “prove” - 22/5/2020
Ho vinto la mia pigrizia e ho fatto un paio di schermate: da questi singoli fotogrammi non si vede bene il colore del liquido ma vedendo le sequenze complete ci si accorge chiaramente che il colore è blu in entrambi i casi.
Star Trek

The Boys

Bambini - 22/5/2020
«I bambini non mi piacciono: mi ricordano… …bambini!» (cit. American Dad)

Eroine - 25/5/2020
a qualche giorno mi sto imbottendo di serie su PrimeVideo: dopo The boys (che mi piace moltissimo) sono passato a Heroes. Heroes è una serie piuttosto tradizionale dove delle persone comuni scoprono di avere dei super poteri: varie storie che si intrecciano fra loro e il cattivo di turno…

Fra i vari personaggi uno dei miei preferiti è un bella bionda, l’attrice Ali Larter: bella faccia, splendido corpo…

Labbra un po’ particolari con gli incisivi in grande evidenza quando sorride: mi ricordava qualcuno. Improvvisamente mi sono ricordato! Naso, bocca e mascella sono UGUALI a quelli di Sigourney Weaver: non mi sarei stupito se ne fosse statala figlia!
Non ho notato subito la somiglianza forse perché Ali ha gli occhi chiari e, appunto, almeno in questa serie è bionda…

Nessun commento:

Posta un commento