«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 26 luglio 2019

Lupi russi

Vedo su FB che molti amici e conoscenti su FB sono sorpresi dal poco interesse destato dalla notizia dei presunti fondi russi alla Lega.
Anche a me, quando mi è giunta voce della notizia, non mi ha fatto alcuna impressione e ho subito creduto al commento di Bagnai che si tratti di una bufala.

Come mai? Beh, per vari motivi fra loro collegati:
1. generica scarsa attendibilità dei media
2. la vicenda dei trolli russi contro il “poero Mattarella” che si è risolta (come avevo previsto mesi prima) con i giudici che dopo aver sprecato un anno in indagini inutili sono arrivati alla conclusione che “i giornali si erano inventato tutto” (v. punto 1).
3. Le relazioni pericolose (per la democrazia) fra il PD e il CSM. Diminuisce fiducia nell’imparzialità politica della magistratura.
4. La decisione del GIP di Agrigento sul caso Carola. Diminuisce fiducia nell’imparzialità politica della magistratura.

Per questi motivi ormai se giornali/magistratura attaccano un partito (che non sia il PD!) io non prendo in considerazione la cosa fino a quando non ci siano prove CONCRETE e non chiacchiere.
Succede così quando si grida “Al lupo! Al lupo!” senza motivo (*1): ed evidentemente questa mia sensazione è condivisa da una grande parte di italiani...

Nota (*1): che io chiamo fare politica in mancanza di idee e di argomenti.

Cutrone e Kean - 28/7/2019
Non volevo scrivere di calcio almeno fino a settembre ma non voglio rischiare di dimenticarmi di dirlo: Cutrone è il più forte attaccante italiano!
La squadra inglese che l'ha preso ha fatto un affarone…

Infatti quello di Cutrone è stato uno dei pochi nomi accostati alla Fiorentina che non mi ha fatto accapponare la pelle, anzi!

E Kean? Bo, per me è un oggetto misterioso: gli scampoli di partita con Juventus e le partite in nazionale contro avversari debolissimi non mi dicono niente, poi non ho visto altro…
Magari diventerà anche un ottimo giocatore ma al momento non arrischio nessuna previsione: di certo c’è solo che ha un temperamento “particolare”, un difetto non un pregio.

Crusader Kings 2 in offerta! - 31/7/2019
Questo è un corto di PUBBLICITÀ!
È disponibile su HumbleBundle.com (sito affidabilissimo) Crusader Kings 2 + TUTTE le espansioni maggiori a 15$ (quindi in euro ancora meno)!!!

OFFERTA

Insomma un’offerta irripetibile per un gioco veramente bello sebbene non facilissimo da giocare!

Ah! Per chi non lo ricordasse Crusader Kings 2 è il gioco di cui più volte (anche recentemente) ho scritto: v. CK2: Panermos, Messo (strategicamente) male etc...

Crusader Kings 2 in offerta: conseguenza - 1/8/2019
La cosa triste è che, ormai mi pare sicuro data l’offerta totale, che il gioco sia arrivato al suo capolinea, ovvero che la Paradox abbia deciso di smettere di aggiornarlo, di produrre nuove espansioni, etc…

Peccato perché personalmente ho fiducia zero per un eventuale nuovo “Crusader King 3”. Prenderò in considerazione l’eventuale nuovo gioco solo se avrà:
1. Maggiore controllo e realismi sulle battaglie.
2. Maggiore aspetti RPG nella gestione dei personaggi.
3. Posizione personaggi tramite coordinate.
4. Migliore sistema politico: più opzioni e maggiormente realistiche.
5. Migliore IA.

Progettino - 3/8/2019
Ho avuto una buona idea per un progettino in Python: farà un programma che disegna una città… o un labirinto… ancora devo decidere!
Questo mi dovrebbe dare molte opportunità per imparare definitivamente Python. Oggi ho scritto la base: un programma che “disegna” una mappa vuota: gli oggetti Python mi fanno schifo, davvero non capisco perché il riferimento a self non sia stato reso implicito…

Ma lascerò i miei mugugni “tecnici” a un’altra occasione…

Conclusione: ieri ho “risistemato” il generatore di porno nomi casuali: ho inserito funzioni, creato un minimo di interfaccia e fuso in un unico codice la versione maschile e femminile del programma: ora non credo che ci rimetterò più le mani sopra...

Nessun commento:

Posta un commento