«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 2 marzo 2019

RN psicotica

Finalmente sono riuscito a far funzionare Keras! Beh, in verità ho capito qual era la funzione che dava errore e, appurato che era “superflua”, l’ho eliminata. In questa maniera la mia rete neurale (RN) ha potuto completare l’addestramento.

Col passare delle tempo però avevo via via ridotto la complessità della RN e fermato l’addestramento dopo appena 10 epoche: in altre parole la RN usata da me aveva un cervello piccino piccino e non l’ho fatta allenare a sufficienza.
Secondo Osinga dopo 10 epoche si inizia a riconoscere qualcosa dello stile dell’autore (Shakespeare nel suo esempio, KGB nel mio...) ma che per avere risultati significativi bisogna attenderne 30!

In altre parole l’esempio originale aveva un “cervello” 85 volte più grande (5.250.022 parametri contro 62.011) e veniva allenato almeno 3 volte tanto!

Comunque oggi non voglio entrare nei dettagli tecnici e mi limiterò a mostrare alcuni risultati al variare di un parametro che (CREDO) dovrebbe indicare la probabilità della scelta di un carattere subottimale (cioè non sempre quello ritenuto più probabile ma, via via, anche le scelte secondarie).

Con questo parametro pari a 0 ottengo una RN particolarmente psicotica e ossessiva che ripete senza fermarsi le stesse parole.
Con 0,1 e 0,2 si hanno delle variazioni interessanti (anche se comunque prive di senso) mentre da 0,3 in su rapidamente si degenera fino ad arrivare a serie di caratteri incomprensibili.

Di seguito ho riportato una coppia di esempi per vari valori di questo parametro di “dispersione”. La parte in neretto è il frammento preso dai miei testi che dovrebbe servire da base per la successiva elaborazione casuale:
0
giungendovi" dodici semitoni si ottiene la stessa nota ma di un'ottava più alta).

È immediato accorgersi (ad esempio accordando a mano la chitarra) che le vari#e di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di ann

edenti versioni dell'esercizio ne avevo invece 2 o 3 di pausa...) e, visto che il B7 è anche un accordo complicatissimo non riesco assolutamente a farcela...
No#ta (*1): anche il proprio parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni

6 1/2 / 10

Luna incostante di Larry Niven è forse il mio nuovo racconto preferito. Ci sono dei dettagli scientifici che non mi convincevano già durante la lett#ura di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di a

oppo, cubeggiante ma smussato.
Ogni mattina si svegliava, su un alto sperone di roccia, a precipizio sul fianco della montagna: si riscaldava ai raggi del primo# parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte della sensazione di anni di controllato di parte d

0.1
Il prossimo obiettivo degli scienziati sarà quello di riuscire a rendere il batterio meno aggressivo e più controllabile: idealmente si vorrebbe riuscire a usa#re il proprio solo un po' di altri partito di parte della sensazione della sensazione di anni a casa di sentire il proprio si sentire la sensazione di capire di essere alla sensazione di un po' di essere alla sensazione della seconda di anni sono a me piace di andare alla sensazione di altri parte della secondo la sensazione di un partita di casa di avere il proprio proprio di a casa della mia sta

nte deludente.
È deludente se ci si aspetta risposte certe e definitive: questo libro infatti non dà nessuna risposta ma propone una lunga serie di ipotesi che #se si tratta di un problema di controllata della seconda della seconda di controllare il proprio particolarmente a casa di anni per il problema della seconda di a casa di essere a me piace di parte di anni alla sensazione della mia stato di controllata di parte della stato di parte della seconda di aver controllare il proprio parte di anni in altre partito di anni per la propria persona della sens

stato più facile, certo ne sarebbe venuto fuori un ritratto più intenso, drammatico e crepuscolare ma, non per questo, più vero. Avevo poi chiesto di non scriv#ere a casa di interessante di altri partito di controllare la sensazione di anni di candidato di presente di andare a casa di parte di parte della serie di anni per la seconda di controllata di controllata di anni di controllato di un po' di andare a controlla di anni per il marito di parte della secondo di partito di essere a casa di anni se si presente di anni a casa di altri parte di sentire la

0.2
mplicazioni sono fondamentali.
Se è l'agente è l'individuo allora l'effetto della tragedia varierà a seconda delle varie sensibilità. Questo oltretutto signific#ativa di controllata di avere il proprio parte di precedente di secondo alla mia stato alla mia sua parte della sua parte del pezzo a controllare il proprio stato di andare in altre partita del mondo di un proprio della mia stato di rispondere a casa di non aveva stato alla mia stato alla mia stato a calcolato di presentato di presente di potere di comunque in questo caso di caso di apparente di p

adino europeo" e ora aveva la sensazione che il suo mondo gli crollasse addosso... Mi pare un classico esempio di personalità che costruisce se stessa appoggian#o in particolare la mia sensazione di me se a me e se non sono stato controlla di non era nel proprio controllata di controlla di controllare il mio partiti di anni di completamente a calcolato della mia stessa di presente di andare che il proprio alla strana di interessante di altri parte del mondo di sentito da distanza del proprio parte della propria altri parte della sua parte di accordi a can

iera di carta
ne fortifica l'estrema vetta.
È gialla, dipinta di stelle
immense, animate e colorate.
Della vana e spoglia fortezza
sono l'ultimo stanco difensor#e di una parte della seguente della serie di capire il secondo ma anche il problema e la maggioranza per la seconda di anni in questo proprio anche il proprio avere la serie di anni di andare il seconda che la mia stato il maniera solo a casa di controllare il proprio parte della serie di un partiti di parte di altri interessante con la propria parte di essere di persone alla propria ma anche la

0.3
ndo la quale alcune persone, particolarmente intelligenti (ovviamente!), dormano proprio come capita a me. Anzi secondo la stessa ricerca tali persone non dovre#bbe essere a casa della sensazione della sua interessanti per il mondo di un proprio perché avevo ricordare il me di tempo si pre sono anche se si parlare del suo partito di interessante a interessante senza controllata a casa della mia mia stesso essere e se non sono in particolare per il controllare alla morte di definizione del e in più che a controllato il mio partito di indi se le interes

in una scaramuccia con i sassanidi...
Poi aggiungerei a questa lista Stilicone: l'ultimo generale dell'impero romano di occidente degno di questo nome (beh, in# altre parole la sensazione di anni a cui sono anno e così in cui in cui a me la mia due controllato in caso della mia stessa di un po' che non per capire di parte di controllata e io e in controlla di sentire il mondo nella posto del capiti di andare o meno a ricordare la presente del persone a indicati per il marando di verità della parte di controllare che il posto alla mia altri corretta sulla

0.4
endosi conto che non sarebbe cresciuto ulteriormente, con un piccolo sforzo si staccò dal terreno e, nudo come un verme, andò a casa a farsi una doccia per togl#iere stati e di esperienza e del persona a per la testa più ricordato alla comprensione di essere alla st di concetto senza di arrivato la postante della stessa della persone a salta del motivo è con un po' alla decile non a candidato alla storia di un rendere perché i decidere se se non mi rispondere a interessanti in competeno a comunque in raggiungere non sono a parenti in giorno solo in gr

mobilisti sono avvisati: i disagi e le deviazioni da una corsia all'altra, non solo sono necessari, ma non termineranno mai. E questo in nome del "Lavoro sicuro# della maggiorandosi di importante che la porta un essere al contrario di le mie riassuma di controllo di questo post si inizialmente a mea e era il problema e troppo appudio non sono ancora scritto e in maniera ovviamente a questa terro di parte che contemporaneamente sono delle interessante di un altri un partito a casa dr si ri concentrato alla note per contrastico nella mia interessante a in

0.5
armi i miei stentati 6 in tale materia. In particolare avevo preso una decisa antipatia proprio per Kant. La professoressa e il libro di testo lo presentavano c#he con le secondo con il mondo a la altre moderata del proprio partico fra libro dee qualche parte in un contrario potere di essere si capita scelto dl mio mia propri mangiare alla settere dso il delle turizzato alla stato più suporati della ragazzo per accerta di lecuna ci sarebbe ottene all'uomo con una preciedo stato per in questo ogni riconfrutata di questi contr o una verivano uomini mi a

Shubert, Chopin, Goethe, Heine e altri...
Non ho voglia di ricopiare qui i loro commenti ma se essi erano stupiti e attoniti all'abilità del violinista genovese# di loro dei tempo o meglio di delle artine in ques se la essere inentro della note di prorere la maggioranza di velocità non ho sarebbe anche la esattamente svarian fatt mi sematica meglio per aesizione si o negli arrnchinae per la marchia e se non ci sono ri contro il maestro sono in maniera poi la più controlli sono in maniera come non sono importante di prese che anni e un precedente a sent

0.7
a e annoiata indifferenza...

Una mattina sul tardi, nel cuore dell'estate, i tre esploratori ritornarono alla grande casa con un ricco bottino costituito da nu#ovi parano da gli altri amato a non ne peraindione e alle prenddere di qu coeeda di restae dee vicine a eordo e dovuto sentid e conal al ann oldooe i casa tutt in pudenio maume lasciacciare tutte laossantemente patevo in emergena ringuttazione i parere de contante tei di posta a polura alla idee di ssrano era stati.
N
Per domanda ne n perdere la parte in solcia spiegare non potee, era con que

e la dentista) per quella che credevo essere una semplice otturazione saltata. Ho invece scoperto che il problema è ben peggiore: la dottoressa mi ha comunicato# di pre della madru inamm dal pomecinato visto per da più sto in attivitàsseousi diea paet in un essere sallo toi oonette della mia loro più e Coi'testo mad al seetuti alla traduzivando. nono ilancare la coastante un povero co se ne in pagare?

eta.rista, è tir della esso con m est mla di cui alla dar incrimolo.

In do un po' il con dn solito e la loro attenzione,ristante, un piacer r aver, se

1.0
dire però che gli inseguimenti con la polizia sono molto più divertenti e sensati: non si riducano a dirigersi al più vicino "Pay and Spray" ma necessitano str#agn Non notuo eiine i mesma fa scopriva quLecaobra dett e, ae lrioele o pensar considatre ielaot del f li n", divendennnta inli (nome perché unenaUstienano p orinaaoentet chisnao e inceieri e anim eavacerò in coorv diaspora allo sc (Gli virporsi, hi baù as IlIQi: se nrrottato del izenn muemonhe (a al ideamen piptoqinare acc e ii où!Aspena,gc V dtaanamenlo, p ocre psaergdino. una satiedva,nevv

ropa.

Nota (*1): In genere non sto attento all'autore: probabilmente in questo caso mi era rimasto impresso perché non capivo il significato del motto! (Letter#c repchi sn dispo e io. Ripienità: i figmnc :nono lo seguiè in part qua dee cou ha interehebi cwulna c n5
Seità, dOe dai paoinoito dela uckirioa Hi 6ptrava sonon, fiitsere di un letto ionannicati d( ma leapede hadieolo
Vte e sotto lqiegleticai inzelmofe: alla ricomal rreslare faciel esseer cop tu da come ho usmangetpec terrizeiaevote dmità diari sul seie rgand ltuanotqteshe bhie, Eodso oamepcon

Conclusione: comunque è interessante come riesca a completare correttamente la parola che rimane ammezzata... Vabbè: il prossimo pezzo dovrebbe essere migliore!

Nessun commento:

Posta un commento