«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 26 marzo 2019

Cicuta

Ed ecco l’ennesima nuova versione dell’Epitome, la 1.2.0 “Cicuta”…
Perché il nome “Cicuta”? Beh, si tratta di un cervellotico riferimento alla censura della EU che, suppongo, sarà approvata oggi dalla “democratica” Europa delle lobbi. I particolari li lascio a chi ha voglia di investigare un po’ sforzando la propria fantasia: io non sono dell’umore giusto…

Le novità di questa nuova versione sono molte: in totale ci sono 17 pagine extra che sarebbero state 19 se non avessi ridotto la dimensione del carattere del glossario (che mi sforava di un rigo una pagina)…
In pratica è come se avessi aggiunto un nuovo capitolo: in realtà ho aggiunto 6 sottocapitoli e ne ho eliminato uno; poi, come al solito, varie modifiche qua e là. E, di nuovo come al solito, non ho neppure riletto le nuove parti quindi temo ci saranno chissà quanti errori magari anche imbarazzanti.

Probabilmente, tanto per cambiare, farò poi una versione 1.2.1 ricorreggendo solo le parti nuove e FORSE una 1.2.2 con una vera e propria revisione generale (magari provando a leggerla partendo dall’ultimo capitolo, così, tanto per annoiarmi meno…). Ma vedremo…

Cosa ho aggiunto di preciso? Come forse avevo accennato ho aggiornato il capitolo sulla scienza anche se poi di modifiche vere e proprie ce ne sono state poche: vi ho aggiunto però un sottocapitolo con delle considerazioni che poi hanno portato anche alla nuova legge dell’evoluzione…
‘Azzo! Mi sono dimenticato di specificare che l’effetto di omogeneizzazione è un caso particolare della legge dell’evoluzione: vabbè andrà nella 1.2.1 perché non ho voglia adesso di caricare la correzione su Dropbox…
Poi una piccola incursione sul capitolo sulla legge e uno sconfinamento nella “morale” con due nuovi sottocapitoli logicamente connessi fra loro ma in capitoli diversi.

Ah! Importante anche se non si tratta di un nuovo sottocapitolo! Le condizioni della rappresentatività imperfetta sono passate da quattro a cinque! Comunque l’ho sempre scritto che la mia opera sarebbe stata in evoluzione continua…

Conclusione: “Cicuta”, l’Epitome 10 e lode.

Nessun commento:

Posta un commento