«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 21 novembre 2014

Nuove aggiunte musicali

Oggi ho aggiunto una nuova serie di brani alla mia collezione.
Almeno momentaneamente ho abbandonato Spotify: la qualità è migliore ma la pubblicità è asfissiante e, soprattutto, ci sono molti meno brani che su Youtube, soprattutto quelli di gruppi poco conosciuti e/o di parecchio tempo fa...

Come al solito I brani aggiunti sono molto eterogenei: non mancano il solito power metal né brani di gruppi di cui avevo già selezionato altro materiale (come i Battle beast o Ensiferum) ma il genere caratterizzante di questa mandata è l'heavy metal tedesco degli anni '80 e inizio '90... Provate a trovare questa roba su Spotify!

Live and let die – dei Lions Breed (1984)

Capture the night – dei Brainfever (1985)

Liberty – dei Ninja (1992)

Caccia al topo - 25/11/2014
Ieri Bisba ha portato un topetto in casa: di solito la caccia va per le lunghe perché il topo riesce a rifugiarsi sotto il frigorifero. Stavolta però Bisba deve essersene ricordata e ha sventato quel tipo di fuga mentre io, da brava massaia assassina, ho inseguito il topo con una granata con la quale, infine, l'ho ucciso...

Caldaia e altro - 25/11/2014
Ieri sono venuti a cambiarmi la caldaia e io, per tutta la giornata, sono stato dietro ai due ragazzi che, dopo le direttive del capo, erano rimasti a fare il lavoro.
Un po' perché sono sinceramente curioso di imparare un po' perché voglio controllare che sappiano ciò che fanno ho fatto numerose domande dando poi la mia opinione.
Non sto a raccontare i miei notevoli contributi ma a fine giornata erano i due ragazzi a chiedere il mio parere!

Oggi poi, sfruttando ciò che ho appreso, ho comprato un nuovo termostato e l'ho installato. Pare funzionare.

Scemo + scema - 1/12/2014
Da quando ho “adottato” Bisba ogni mattina si ripete il solito rituale: quando prendo il latte ne do anche a lei una cucchiaiata perché (pensa un po'!) ne è ghiotta.
Il piattino di Bisba è in un angolo della cucina e io mi accovaccio per versargliene poche gocce: in quei secondi lei cerca di saltarmi sopra o sotto il braccio o di passare fra le mie gambe per iniziare subito a bere mentre io con la mano libera cerco di tenerla indietro.

Allora negli ultimi tre anni lei, ogni giorno, continua a cercare di scavalcarmi come un'ossessa e io, ogni giorno, continuo a ridere.
Chi è più scemo di noi due?

Brutto periodo - 3/12/2014
Impegnatissimo con riunioni, a scrivere documenti e a correggere documenti...
Chitarra lasciata indietro perché mi manca il giusto stato d'animo, idem la tragedia.

Nessun commento:

Posta un commento