«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 7 giugno 2014

Aggiornamento JSG

Ieri ho continuato a progettare il nuovo racconto (nome in codice “JSG”; v. il corto Lord J. S. Granchory) e sono arrivato a circa 10 pagine e mezzo di bozze/appunti. Lo schema generale è completo, l'idea di fondo è fusa bene con la trama e il finale mi pare discreta. Ho qualche dubbio per un climax un po' debole: molto dipenderà dalla mia (scarsa) capacità di scrivere piuttosto che dall'intreccio in sé e questo mi preoccupa.

Il prossimo passo sarà quello di dettagliare al calcolatore (visto che dovrò fare molte modifiche spostando le varie scene avanti e indietro) i vari punti salienti della storia per verificare la sequenza degli indizi e scoperte, per ottimizzarne la sequenza e, soprattutto, per avere un'idea il più precisa possibile della struttura complessiva della storia e correggerne quindi eventuali squilibri prima di iniziare effettivamente a scrivere...

Sabato-Domenica - 8/6/2014
Stanotte ho dormito malissimo: mi sono svegliato verso le 3:30 e sono rimasto sveglio fino alle 6:30 poi ho continuato a dormicchiare male fino alle 10:30...
Non sono sicuro del motivo ma per tutta la notte avevo in testa il seguente brano sentito una sola volta e pure distrattamente ieri sera:

Rome is Falling dei Civil War (*1)

Altra ipotesi: il caldo.

Nota (*1): devo prendere l'abitudine a indicare brano e autori perché altrimenti, prima o poi, Youtube oscura i video e chi legge i miei pezzi è nell'impossibilità di sapere di cosa si stia parlando.

La fisarmonica - 12/6/2014
Quello che mi impressiona è come non abbia bisogno di guardare la tastiera:
Finntroll - Trollhammaren, Accordion cover
[video di Metstreamaccordion]

E sì, sa usare anche la mano sinistra: ho visto anche altri brani...

15? - 12/6/2014
Con riferimento al pezzo Serie Hollow-Homeland ho visto pochi giorni fa una nuova puntata di The Blacklist, mi pare la 15 ma non ci giurerei, dove vengono giustificate le percosse per estorcere una confessione.

Comunque c'è almeno un po' di critica dato che, per gran parte della puntata, il condannato sembra un innocente condannato ingiustamente: solo al termine della puntata si scopre che era realmente colpevole così che il protagonista, un pezzo grosso dell'FBI, può giustificarsi dicendo “abbiamo fatto la cosa giusta ma col metodo sbagliato”.

Alla fine però il pezzo grosso dell'FBI se la cava SOLO perché i colleghi non se la sentono di denunciarlo: messaggio molto ambiguo...

Falsa partenza - 12/6/2014
Ieri ho iniziato la stesura effettiva del nuovo racconto e mi sta venendo un vero schifo. Le parole mi escono a fatica e le due paginette che ho scritto fanno ca###...
Spero di sbloccarmi procedendo, forse quando mi troverò a descrivere scene che mi siano più congeniali. Spero...

Nessun commento:

Posta un commento