«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 23 maggio 2013

Prima zecca

Ieri mi sono tolto la prima zecca del 2013: anche questa era minuscola come quelle dell'anno scorso...
Deve essere una nuova razza perché fino a due anni fa non avevo mai avuto tutti questi problemi con le zecche: adesso basta mi azzardi a lavorare un po' in giardino (infatti avevo ripulito i rosi dalle erbacce) che subito ne prendo una!

E due... - 24/5/2013
Ieri ho trovato un'altra zecchina su una coscia.
Per la precisione la coscia era mia...

Chitarra dopo cena - 25/12/2013
Possibile che tutti i miei amici chitarristi siano più bravi di me?
Possibile non avere un amico che abbia provato a suonare la chitarra per pochi mesi e poi l'abbia usata come ferma porta?
Ieri, mentre mi “esibivo” suonando i pezzi che sto studiando, un amico si è accorto a colpo d'occhio, in pochi secondi, osservando i soli accordi che per il brano in questione l'accordatura della 6° corda avrebbe dovuto essere di un semitono più bassa...
Accortosi che mi ero depresso mi ha anche detto che suono “molto preciso”: ora, considerato che mi esibivo dopo un'abbondante libagione e che indovinavo al massimo il 60% delle note (*1), credo che il suo fosse un apprezzamento ironico...

Nota (*1): e poi se ho un pubblico mi confondo molto più del solito...

Delta idea - 25/5/2013
Stanotte non ho dormito ma in compenso ho avuto un'idea per un nuovo racconto. Anzi, per la precisione, ho trovato un'idea che mi farà da collante per numerose idee che avevo da tempo ma che non sapevo come legare insieme.
Poi, nel complesso, temo che la trama sia un po' troppo difficile per me perché, per fare le cose per bene, dovrei fare delle ricerche vaste e approfondite...
Penso che proverò a scriverne i primi capitoli (che non richiedono ricerche particolari) per poi raccogliere qualche commento e decidere così come proseguire.

Previsione facile - 27/5/2013
Volevo provare a fare qualche previsione per le elezioni comunali ma è praticamente impossibile avere il polso della situazione a livello di città. Inoltre un candidato sindaco indovinato o sbagliato può fare la differenza spostando parecchi voti rispetto alle politiche.
L'unica previsione che mi sento di fare è che il M5S avrà dei risultati a macchia di leopardo: molto buoni in alcune città e inferiori alle aspettative in altre. Il motivo principale è che l'organizzazione del M5S non è omogenea su tutto il territorio nazionale ma si basa sull'intraprendenza dei singoli gruppi di attivisti che, ovviamente, è estremamente variabile. Io ho seguito qualche (pochissimi) comizio di Grillo in rete e la piazza che mi ha più colpito è stata quella di Avellino dove pronostico un ottimo risultato (non ho idea di come siano andate le politiche: mi baso solo sul “calore” del pubblico!) mentre per le altre città non ho idea...

Nessun commento:

Posta un commento