«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 5 aprile 2012

Streghette

Premetto che è dall'altra settimana che sto cercando di risognare la ragazza bellissima di cui ho accennato nel corto Linus. Premetto anche di non essere mai riuscito a sognare quello che voglio.
La cosa buffa è che non ricordo più il suo volto: ne rammento svariati particolari ma non mi riesce metterli insieme per formare un'immagine. In particolare gli occhi chiarissimi le danno, nella mia fantasia, un aspetto malevolo che non aveva...

Anche stanotte non sono riuscito a risognarla ma, in compenso, ho sognato un'altra ragazza anche questa mai vista prima. In realtà, nel sogno, sapevo di averla già incontrata e così conoscevo qualche informazione su di lei. A differenza della bellissima dell'altra volta questa ragazza era sul confine fra l'essere molto carina e bella: capelli castano scuri, occhi blu scuri, naso all'insù, volto regolare e aspetto tranquillo. Anche lei aveva una piccola voglia sul volto: un'altra strega?

Slegati 5-Aprile-2012
Già nel post Colline 5 scrivevo che la Lega era brava a puntare il dito verso i problemi ma che, sfortunatamente, quando era stata al governo non aveva fatto niente per risolverli.
In altre parole non credevo (da molti anni in effetti) a una sostanziale diversità fra la Lega e gli altri partiti. I recenti fatti di cronaca rafforzano ancor più questa convinzione.

È sorprendente come Bozzi si difenda sostenendo (come altri prima di lui in circostanze analoghe) di non sapere l'origine dei soldi con i quali è stata ristrutturata la sua casa. Sembra che nei nostri politici ci sia l'abitudine a ricevere favori da sconosciuti e non: con morale perversa pensano che ciò sia normale e che non ci sia niente di male.

Vado via... 9-Aprile-2012
Oggi parto per qualche giorno: volevo programmare qualche post, o almeno un Ledificio (ho pubblicato una nuova puntata pre-datandola al 2 aprile), ma poi non ho avuto voglia...
Quindi prima di venerdì/sabato non apparirà niente di nuovo...

Sarebbe saggio che ricordassero che non solo “La moglie di Cesare deve essere al di sopra di ogni sospetto” ma, soprattutto, devono esserlo loro stessi: per questo motivo, se proprio si vuole accettare del denaro (magari sotto forma di favori), è quanto mai improvvido non accertarsi da dove provenga...

Basso costo 14-Aprile-2012
Come al solito ho fatto il giro delle librerie a basso costo e ho comprato qualche libro:
  1. "A dance with dragons" di George R.R. Martin che in realtà mi è stato portato dall'Olanda su mia richiesta (10.95€ incluse spese di spedizione). Versione in inglese, 1000 e passa pagine. Quasi finito...
  2. "Il conte di Montecristo" (€14.90): edizione molto bella della Newton Compton Editori. Regalato dalla zia (ma scelto da me)
  3. "Barbagrigia" di Brian Aldiss (€2.90)
  4. "Il sistema riproduttivo" di John T. Sladek (€2.90)
  5. "Il signore dei sogni" di Roger Zelazny (€2.90)
  6. "Desolate città del cuore" di Lewis Shiner (€2.90)
  7. "Orfani del cielo" di Robert Heinlein (€2.90)
  8. "Conan il barbaro" di Robert Howard (€6.90), Tascabili Newton. Mitico! Era da tempo che cercavo una raccolta dei suoi racconti e finalmente l'ho trovata!
I 5 libretti a 2.90€ sono tutti di fantascienza: delle edizioni piccole ma eleganti (in copertina non hanno i soliti disegni di navi spaziali, alieni e laser ma dei particolari di quadri di artisti famosi tipo Van Gogh o Dalí) di "Sellerio editore Palermo"

Mezzo malato 16-Aprile-2012
Ieri me ne sono rimasto tranquillamente in casa per tutto il giorno: ho messo il naso fuori solo un paio di volte per chiamare Bisba e poco altro...
Nessun starnuto, niente mal di gola e neppure tosse: poi dopo cena, senza apparente ragione, il naso mi ha iniziato a moccicare e non ha più smesso nemmeno durante la notte.
Oggi non mi sento benissimo ma il raffreddore sembra già passato: paccato che adesso abbia la gola irritata e un accenno di febbre...

Nessun commento:

Posta un commento