«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 25 febbraio 2011

Una gattina difficile

Era da un bel po' che non facevo nessun aggiornamento su Bisba così ieri sono stato in giardino e le ho fatto qualche foto...

Le sue due caratteristiche fondamentali che stanno emergendo sono: la voracità e la propensione a combinare malestri.

La voracità si spiega anche col fatto che da gennaio è a dieta. Beh, non proprio: più che essere a dieta adesso le do solo la quantità suggerita di crocchette. Prima invece, quando era una cucciola, su indicazione della veterinaria, aveva sempre la ciotola piena...
Riguardo i malestri io non sono un esperto di gatti ma tendenzialmente lei ne combina una al giorno mentre il mio gatto precedente, Eolo, faceva un pasticcio ogni tre mesi se non meno...

In particolare Bisba ha una forte tendenza al furto: io cerco di spiegarle che rubare è sbagliato ma, anche se razionalmente sembra capirlo, moralmente non pare toccata.
Attualmente il mio metodo educativo consiste nell'inseguirla urlando appena fa una marachella, darle un vigoroso scappellotto sul sedere e buttarla fuori casa (lei è molto casalinga). I risultati sono minimi.

Mangia di tutto. Alcuni esempi: uvetta/canditi del panettone (che a me non piacciono), riso soffiato al cioccolato (la mia colazione...), patate fritte, parmigiano, schiacciata e, ovviamente, tutti i tipi di carne e pesce.

Malestri vari: furto di qualunque cibo lasciato sul tavolo; rottura di confezioni di cibo nella dispensa (brick del vino, confezioni di pasta, 3 uova, etc...); rottura di oggetti vari fatti cadere per gioco da grande altezza (solo per miracolo ieri sono riuscito a riprendere al volo con la mano sinistra, mentre mangiavo, il mio cellulare...), i miei calzini fatti a Prandelli (*1), molti altri che non ricordo...

Ed ora le foto...

Meglio che niente...


...mangio anche il pane!


"Qualcosa non va?"


Una morbida preda...


Sono elegante!


Uhmm...


"Perchè mi segui?"


Visto uno stuzzichino, pardon, un uccellino!


Su, su...


...sempre più su!


Nota (*1): È una battuta (modesta): vedi La nazionale a Brandelli...

2 commenti:

  1. Grande Bisba!
    Google mi da più di tre milioni di risposte alla domanda "educate cat". Forse qualcuna funge.
    Ma le foto dove sono? Non ne vedo neanche una :-(

    RispondiElimina
  2. Bo, strano...
    Le foto sono in coda al post e ognuna ha la sua didascalia: non vedi nemmeno le didascalie?
    Probabilmente il browser ha avuto un problema a caricare la pagina. Magari quando leggerai questa mia risposta potrai vedere anche le foto...
    In caso contrario fammi sapere che indago chiedendo ad altri lettori "indefessi"...

    RispondiElimina