È passata una settimana e ancora Fischiali non mi ha disattivato l'ADSL; così mi sono deciso a chiamare l'assistenza per fare un sollecito perché temevo qualche gioco sporco.
Faccio il 130 e mi si presentano tre possibilità: assistenza commerciale, assistenza tecnica e fatturazione.
Non so cosa scegliere ma opto per fatturazione: loro dovrebbero sapere quando l'ADSL viene effettivamente tolta. Aspetto 10 minuti, spiego alla signorina il problema e lei trasferisce la mia chiamata all'ufficio “competente”; aspetto altri 10 minuti e, la nuova signorina mi saluta e mi dice che, sfortunatamente, per motivi tecnici, non può vedere col suo computer i dettagli della mia pratica: mi dice di richiamare; protesto che sono già venti minuti che aspetto ma ella ribadisce di non poterci fare niente. Richiamo il 130: questa volta scelgo assistenza tecnica; attendo 10 minuti; mi risponde un ragazzo che, dopo aver ascoltato la mia domanda, mi dice di rivolgermi all'assistenza commerciale.
Richiamo il 130; attendo 10 minuti; mi risponde un altro ragazzo che, finalmente, mi conferma che la pratica di disattivazione è in corso e che massimo in un paio di giorni sarà portata a termine.
Totale 45 minuti e passa: in pratica un tempo di una partita di calcio con annesso recupero.
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8 ore fa
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