«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 25 ottobre 2010

Pulci mannare

Bisba, la mia gattina, sta bene e continua a crescere. Nel complesso devo ammettere di essere stato positivamente sorpreso.
Non avevo mai avuto dei gatti cuccioli prima d'ora e non pensavo che fossero così divertenti.
Probabilmente dipende anche dal carattere e Bisba è piuttosto scatenata.

Di seguito ho raccolto varie note che la riguardano:
  • È una arrampicatrice: si arrampica da tutte le parti, sale anche su rametti piccolissimi, che si piegano sotto il suo peso, fino a svariati metri d'altezza.
  • È famelica: mangia TUTTO. Non solo carne ma anche formaggi, pane, insetti e pure qualche verdura se è stata a contatto con della carne...
  • Per adesso come cacciatrice lascia un po' a desiderare: è confermata solamente la cattura di una lumaca lunga una quindicina di cm e di una lucertola. Oggi comunque stava facendo la posta a uno scoiattolo arrampicato in cima a un albero del giardino...
  • Rispetto agli altri gatti (entrambi maschi) che ho avuto mi pare molto più casalinga, forse anche perché è ancora relativamente piccola.
  • Gioca tantissimo: con la coda, con me e con chiunque le dedichi un po' di attenzione. Altrimenti corre su e giù, rapidissima, per la stanza; si arrampica per il suo rifugio come uno scoiattolo; corre per le scale (spesso inciampando) a perdifiato; gioca con penne e con tutti gli oggetti rumorosi che può spostare con le sue zampine; ama particolarmente giocare con la sua scodellina d'acqua: la sposta con la zampa per tutta la stanza e osserva affascinata l'acqua che si muove...
  • Molto coraggiosa: per adesso non ho trovato niente che le faccia paura. Anche l'acqua sembra divertirla ed è indifferente agli spruzzi; è appassionata dello sciacquone e, quando viene tirato, salta sul water e osserva sbigottita l'acqua che scende; a dire il vero ieri, quando ho iniziato a esercitarmi con la chitarra, è scappata via velocissima: credo che dipenda dal fatto che, essendo un po' sorda, non ci capisca di musica...
  • Usa la sua cassettina: pure troppo; Spesso la faccio stare fuori per molte ore e, quando rientra, la prima cosa che fa è sporcare la sua cassettina
  • L'unico problema che ha è che da un orecchio è quasi sorda col risultato di non essere bene in grado di individuare la provenienza di un rumore: forse anche per questa insicurezza non va troppo a giro...
  • Ah, c'è un'altra cosa che non va: mi ha distrutto un calzino buono...

Ecco qualche foto più o meno recente (da un mese a dieci giorni fa).





Già, e poi, come indica il titolo del post, c'è il problema delle pulci.
Un po' è colpa mia: quando andai a comprarle l'antipulci in farmacia avevano solo il front-qualcosa che, oramai, è quasi totalmente inefficace, mentre io volevo l'altro (di cui, al momento, non ricordo il nome...), poi me ne sono dimenticato...

In realtà non si gratta molto però ieri è riuscita a farmi pinzare!
Eppure io sapevo che le pulci dei cani e gatti sono innocue per le persone! Invece ieri sera l'ho tenuta in grembo per molte ore guardando la televisione e poi mi sono ritrovato tutto pieno di pizzichi, come mostrato dalla foto (*1).


Oltre alle pinzature sulla pancia (ne avevo un paio anche sul mio lato destro...) mi hanno pinzato per bene anche le gambe...
Le pinzature non sono dolorose ma fastidiosissime.

Nota (*1): La foto è tridimensionale pertanto, se visualizzata su un comune monitor 2D, sembrerà che io abbia un po' di pancetta. Tutt'altro! Con un monitor 3D è possibile verificare che la “pancetta” altro non è che un groviglio di addominali d'acciaio...

Nessun commento:

Posta un commento