«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 30 agosto 2010

Bisba

Nella notte fra lunedì 16 agosto e martedì 17, Ludwig cambiò sesso e si trasformò in femmina...
Per questo, a malincuore, fui costretto a cambiarle nome.
In genere era mia mamma che dava il nome agli animali domestici e io non ho forse il suo intuito nell'individuare un nome adatto...
Il nome "Bisba" mi piace perché ha una forte assonanza con "birba" (e al momento la gattina è MOLTO birbona), inoltre "Bisba" è l'acronimo di Bella + Intelligente + Simpatica + Buona + A... ??: su quest'ultima "A" ho qualche perplessità... magari potrebbe stare per "Addomesticata"... no, non mi convince...
Dopo qualche giorno mi era poi venuto in mente un altro possibile nome: "Belen"...
Dopo un certo entusiasmo iniziale non mi è però sembrato adatto: "Belen" mi fa venire in mente una gattaccia scostumata mentre invece Bisba ricorda una gattina dai sani principi morali...

Per il momento Bisba non pare essere una grande cacciatrice: io, essendo ansioso, pensavo che fosse un po' cieca e un po' sorda. Adesso ho verificato che ci vede bene mentre, per l'udito, ho ancora qualche dubbio.
L'abbiamo presa come sterminatrice di topi ma, per adesso, non ha preso niente. Io cerco di insegnarle e, così, le catturo dei grilli (*) che lei poi insegue, ci gioca un po' e, infine, mangia.

Di seguito qualche foto scattate nei giorni scorsi...

Una preda...

Il gioco...

Il fiero pasto

Sono piccina!

dentro l'orcio

vedo qualcosa di sospetto...

sull'albero...

sempre più su...

comodamente appollaiata

sotto la carriola

nel prato

con la mucchina sua sosia

Per la serie "Agile come un gatto":








Nota (*): Sono diventato molto abile a catturare i grilli! Ieri ne ho addirittura catturato uno mentre saltava: la mia mano è stata più veloce del pensiero, ed è schizzata sul grillo in volo, senza che io pensassi di farlo...

Nessun commento:

Posta un commento